annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony fdr z1000vr

RISOLTO
profile.country.IT.title
Bedam1974
Esploratore

Sony fdr z1000vr

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa consigliare una Micro sd che mi permetta di registrare video a 100mb/s con la fdr z1000? Ho una microsd xc uhs I Samsung che al massimo supporta il full HD a 60mb/s....ho provato pure una PNY ma niente.... Quando vado ad impostare una delle modalità a 100mb/s la scritta sullo schermino lampeggia e non lo fa impostare....
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, le mie idee mi portano sempre a suggerire la qualità, quindi Toshiba, Panasonic e Sony. Questo a prescindere dalle caratteristiche dichiarate da ogni produttore per ogni tipologia di scheda.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, le mie idee mi portano sempre a suggerire la qualità, quindi Toshiba, Panasonic e Sony. Questo a prescindere dalle caratteristiche dichiarate da ogni produttore per ogni tipologia di scheda.

Manolo



profile.country.IT.title
Bedam1974
Esploratore

Ma quei famosi 100mb/s mi portano a dover cercare una microsd che riesca ad aver quel valore in scrittura? Non vorrei buttare ancora soldi.... Anche perché di microsd con quel valore in scrittura non ne trovo.... Scusa se magari è una domanda stupida ma vorrei capire come poter sfruttare appieno la Cam...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, i 100Mbps devono essere divisi, per l'esattezza in 8 (1 MByte = 8Mbit), di conseguenza la velocità di scrittura deovrebbe essere superiore ai soli 13MByte circ, valore abbastanza comune a molte schede. A questo punto entrano in gioco altri fattori come ad esempio una incompatibilità, difficile da individuare ma possibile. Quelle che ho suggerito sono marche storiche e che puntano alla qualità del prodotto (Toshiba è l'inventrice delle memorie Flash e Panasonic del formato SD, Sony è Sony :smileycool:) ma non posso assicurarti il funzionamento di ogni scheda, vorrei e ci scommetterei ma non mi sembrerebbe corretto farlo.

Manolo



profile.country.IT.title
Bedam1974
Esploratore

Ho provato una lexar 300x e niente.... Addirittura mi permetteva di registrare solo in mp4 e non in avch... Poi la Samsung sdxc e questa mi permette di registrare anche in 4k ma non a 100 mb/s... La PNY di stamattina sdhc come la lexar solo in mp4....vorrei provare una sony top gamma.... La sigla delle top sony qual'è? Basta sia sdxc giusto? Uhs I...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per XAVC S deve essere una SDXC.

Le Sony SDXC le trovi al link:

https://www.sony.it/electronics/dispositivi-archiviazione/t/schede-sd

Manolo



profile.country.IT.title
Bedam1974
Esploratore

Ci dev'essere qualcosa che non va.... Stamattina microsd sony non ne ho trovate sdxc e ho ripiegato su una Samsung pro 95 in lettura e 80 in scrittura, ok che non saranno reali ma anche se sono la metà secondo i calcoli fatti ieri dovrebbero bastare, morale? Questa addirittura è inferiore alla evo che sto usando e mi permette la registrazione in full HD! Con la pro solo mp4.... A sto punto credo di non saper usare la videocamera!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, le specifiche della microSD devono essere:

Registrazione di filmati XAVC S (100 Mbps):

Scheda microSDXC (UHS-I U3 o superiore)

 

Tipologia di memoria assente anche tra le Sony, quantomeno sulla pagina che ho linkato.

Manolo



profile.country.IT.title
Bedam1974
Esploratore

Assurdo.... Hanno fatto una cam per la quale è impossibile trovare una scheda adatta alla registrazione a 100mb/s....comincio a pensare che se tenevo la gopro era meglio.... Dalle prove di questi giorni tutta sta differenza non la vedo....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avendo potuto registrare in 4K è comprensibile (nonostante io ami comunque maggiormente la qualità Sony).

Manolo