annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AX33, 4K e downscaling

RISOLTO
profile.country.IT.title
McHary
Esploratore

Sony AX33, 4K e downscaling

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato la vc AX33.

Qualcuno mi sa spiegare meglio il downscaling?

Vorrei inoltre sapere se, non avendo ancora il software/hardware adatto per il montaggio diretto del 4K, conviene:

 

- riprendere in 4K e poi scalare in HD;

 

- riprendere direttamente l'HD non potendo montare appunto in 4K;

 

Infine se siete a conoscenza di programmi per effettuare il downscaling.

 

Ciao e grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il downscaling avverrà in automatico al momento dell'elaborazione del video e quindi dell'adattamento alla risoluzione di uscita, da 4K a FullHD ad esempio.

Un Downscaling non effettua altro che l'eliminazione di punti immagine per portare la risoluzione originaria a quella che vogliamo, il tutto tenando di lavorare al meglio per evitare perdite di qualità.

Se non avrai intenzione di intervenire in futuro sui filmati puoi anche realizzare tutto in FullHD, se non ne sei sicuro vai di 4K, ma bada che in ogni caso per elaborare un segnale 4K ti occorrerà un hardware "decente" lato computer.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il downscaling avverrà in automatico al momento dell'elaborazione del video e quindi dell'adattamento alla risoluzione di uscita, da 4K a FullHD ad esempio.

Un Downscaling non effettua altro che l'eliminazione di punti immagine per portare la risoluzione originaria a quella che vogliamo, il tutto tenando di lavorare al meglio per evitare perdite di qualità.

Se non avrai intenzione di intervenire in futuro sui filmati puoi anche realizzare tutto in FullHD, se non ne sei sicuro vai di 4K, ma bada che in ogni caso per elaborare un segnale 4K ti occorrerà un hardware "decente" lato computer.

Manolo