annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con action cam HDR-AS200V

insfre
Nuovo

Problemi con action cam HDR-AS200V

CIao a tutti,

 

Ho acquistato una action cam HDR-AS200V per andare in mountine bike.

La cam é fissala sul manubrio della bici con l apposita staffa SONY.

Purtroppo sto solamente riscontrando problemi...i video sono molto sfuocati e le vibrazioni si fanno sentire tantissimo....registro in HQ 1080 30P e vado in bici sullo sterrato....

Il secondo problema é che oggi ho fatto partire la registrazione....dopo 15 minuti vedo che la spia di registrazione si é spenta (DA SOLA!!!!), quindipremo nuovamente il pulsante REC. Arrivato a casa volevo vedere i filmati: quello da 15 minuti é di ca 2,65GB e il programma ACTION CAM movie creator della sony nonrileva questo file!! se provo a farlo partire manualmente con VLC media player non si vede niente....il video non parte....

Il secondo video, cioé quello dove ho fatto partire la registrazione quando mi sono accorto che non stava piu registrando si vede........come mai? a qualcuno émai successo?

 

Sono molto deluso di questo prodotto....non fa altro che crearmi problemi....

 

Grazie in anticipo!

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sottovalutare la scheda microSD, potrebbe essere la causa dei problemi, o quantomeno di alcuni. Considera anche la possibilità di una verifica in assistenza.

Manolo



insfre
Nuovo

La scheda micro SD che sto utilizzando è questa:

 

Samsung Memory Evo MicroSDXC UHS-I classe 10, 64GB

 

Sinceramente credo sia un ottima scheda e non l ho pagata nemmeno poco.....ca 30€.

Sulle istruzioni della cam c'era scritto di usare una XC classe 10.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla tipologia di scheda d'accordo è corretta, anche se ad esempio io non apprezzo Samsung di conseguenza non è una memoria che suggerirei (il prezzo è soggettivo), chiaramente non ho modo di garantirti il funzionamento della Action Cam con una Toshiba o Sony in quanto il problema potrebbe essere hardware (da qui il suggerimento di una verifica). Quello della scheda è stato un "legittimo dubbio" a causa di precedenti esperienze che hanno visto le schede stesse essere molto spesso "le cause", chiaramente ripeto che non posso garantirti lo sia anche in questa occasione.

Manolo



insfre
Nuovo

Potrebbe essere che tramite sostituzione scheda SD si risolve anche il problema delle vibrazioni eccessive? (Sinceramente non credo sia possibile, ma sei lei pensa che migliori, un tentativo sicuramente conviene farlo....) Grazie Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No infatti, per quello un "controllo" in assistenza sarebbe opportuno, sempre che in qualche modo la staffa non abbia a che fare con queste eccessive vibrazioni.

Manolo



insfre
Nuovo

Invece per il video da 2,65 GB sapresti dirmi come recuperarlo? Mi dispiacerebbe davvero tanto perderlo...la buona notizia è che quando provo a farlo partire manualmente con vlc non mi da un errore o una notifica, la schermata rimane completamente nera e il video non parte...si puo fare qualcosa? Sono comunque 2,65GB,quindi qualcosa c'é....... Grazie Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente questi file sono in qualche modo corrotti, anche solo a causa di errori nella loro "finalizzazione" (termine improprio ma forse rende l'idea), VLC si renderà conto che il file è un video ma evidentemente non ha tutte le informazioni, o del tutto mancanti, necessarie ad avviarlo.

Temo che recuperare un file di questo tipo possa essere tra l'impresa ardua e la non possibile.

Puoi comunque provare alcune soluzioni reperibili in rete, una ricerca tramite Google di una stringa come "Recuperare video corrotto" potrebbe anche restituire una guida, software da utilizzare compresi, in grado di ripristinare in qualche modo il file "danneggiato".

Manolo



insfre
Nuovo

Grazie! Farò dei tentativi. 

Se la mando in assistenza, solitamente quanto tempo ci vuole finché me la rispediscono?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda che temo non troverà risposta in una Community di utenti, inoltre troppe le variabili (compresa l'assistenza stessa).

Manolo