annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

alimentazione esterna videocamera HDR-CX240E

dodored
Nuovo

alimentazione esterna videocamera HDR-CX240E

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se posso utilizzare questa videocamera alimentandola con una powerbank esterna. Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'alimentazione da USB è prevista (http://pdf.crse.com/manuals/4531544511/IT/contents/TP0000304917.html), direi che non dovresti avere problemi anche se utilizzi un Power Bank al posto dell'alimentatore CA.

Per sicurezza potresti comunque domandare ad un'Assistenza:

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

Manolo



dodored
Nuovo

Grazie Manolo, il problema mio è che devo filmare per molto piu tempo e non ho la possibilità di chiudere tutte le volte lo sportello spegnendo la telecamera e caricando per poi riaccendere ed andare avanti col lavoro. Volevo appunto sapere se tenendo la videocamera accesa e registrando potevo anche mantenerla in carica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Previsto lo è, occorre solo che il tipo di alimentazione che vuoi utilizzare non crei "noie"...

Manolo



dodored
Nuovo

Eh io ci ho provato, purtroppo la mia necessità è quella di tenere la videocamera accesa e nel contempo mantenere in carica con la powerbank. Sul manuale dice che bisogna spegnere ed attaccarla. Magari voi piu esperti avete un qualche trucco o c’è qualche sistema per lavorare mantenendo in carica il sistema
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo capito che avessi provato a senza ottenere un risultato, verifica se hai attiva questa voce:

Alimentaz. con USB

http://pdf.crse.com/manuals/4531544511/IT/contents/TP0000305068.html

Manolo



dodored
Nuovo

si Manolo, l’opzione è attiva, ma ho il sospetto che la telecamera deve essere comunque spenta per essere ricaricata
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse allora ho cercato info per altro, ma tu quindi non vuoi alimentare metre usi ma vuoi ricaricare la batteria?

Perché, a meno che il Power Bank non crei le "noie" di cui parlavo, la videocamera dovrebbe potere essere alimentata, con le corrette impostazioni, ed anche ricaricata (anzi questo dovrebbe essere anche più facile che avvenga senza problemi).

Manolo



dodored
Nuovo

no Manolo ti spiego, la telecamera la uso nei game di softair a cui partecipo sopra un’ottica da fucile da sniper (sono repliche giocattolo, non pensare male). per proteggerla da urti ho costruito una copertura in alluminio che mi consente di tenere lo sportello aperto aderente al corpo macchina e schiacciando l’apposito tasto registro. Il problema è che la batteria in continuo dura solo 2 ore quando va bene. Non posso togliere facilmente il case spegnerla e ricaricarla, ne tantomeno toglierla per questioni tecniche di cui non mi dilungo per sostituire le batterie. Quindi, tenendola accesa e in registrazione posso tenerla collegata al powerbank e tenerla in carica comunque? è questo il mio dilemma
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora inizialmente avevo capito bene, solo che la risposta è che è possibile, quindi se hai tentato ma non riesci le possibilità sono duye: o qualche impostazione non ècorretta oppure è il Power Bank a non essere in qualche modo "accettato" (adatto) come fonte di alimentazione.

Manolo