Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un telivisore KDXE9005 c'è modo per alzare il volume delle cuffie?
Ho cercato ma purtroppo non ho trovato. grazie sempre per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
Quando scrivi: "impostazioni vado su suono li trovo cuffie/audio e li fisso" vuol dire testualmente audio "Uscita audio (fissa)". Allora devi entrare in quella voce e devi impostare "Cuffie". Vedrai che poi cambia il volume e troverai la voce "volume cuffia" in Action Menu
Dovrebbe avere: Fissa, Variabile e Subwoofer
O no?
Si Manolo, infatti deve mettere la spunta su cuffie, che è la prima.
Poi con action in volume cuffia alza e abbassa il volume, ma devono essere attaccate, sennò la voce volume cuffia non gli appare.
Ok @ErVikingo quindi le opzioni sono quattro?: Cuffie, Fissa, Variabile, Subwoofer
Con Cuffie che compare solo a Cuffie collegate al Jack esatto?
Si, esatto. Le opzioni sono 4, e qui non ci piove, e deve essere spuntata la voce CUFFIA, mentre, se il jack cuffia è inserito dal menu action compare anche il volume cuffie.
Altrimenti il volume si deve andare ad impostare tramite home, suono, collegamento cuffie-altoparlanti e mettere la spunta su si, li poi ti vai a regolare il volume cuffia, ma non senti la TV.
La scelta migliore è impostare su no, e tenere sempre il jack inserito.
Così si evita un eventuale rottura della presa jack.
Spero che @Speedy90 risolva.
voglio ringraziare tutti alla fine ci sono riuscita non so se nel modo giusto ma sono andata in impostazioni ho tolto la spunta in fisso messo cuffia alzato il volume con il telecomando,poi ho rimesso a posto su fisso per sentire sia in cuffia che con altoparlanti del telivisore. Però dovette accordare che è un po macchinoso. Nel panasonic che ho vado nel menu e li vedo volume cuffia. Perchè purtroppo se vedi un film in tv ce un certo volume, ma se vedi con Netflix ce un altro poi non ti dico quando metto usb si abbassa di nuovo. Ma al infuori di questo io del mio telivisore Sony sono contenta perchè i colori sono stupendi. Ho convinto sia a mio figlio che cugino che avevano entrambi samsung di comprare sony 😉
Buona sera a tutti
@Speedy90 parlo per un XE80 quindi non so se è uguale anche per un 90. (ma credo che sia la stessa cosa).
Non so che tipo di cuffie ha tuo marito, io ho quel tipo a trasmissione (non so neanche l'aggettivo giusto) credo RF.
Se ha quel tipo ti consiglio di averle sempre attaccate alla TV, mettendo la spunta su CUFFIE e non su (fissa).
Se invece ha il tipo con il filo (che ogni volta attacca e stacca) non dovrebbe cambiar nulla, metti sempre la spunta su CUFFIE, così una volta attaccate avrai la possibilità nel Menu Action di regolare il volume, senza andar per via impostazioni.
Ciao Speedy90,
se non lo sai o non l'hai ancora scoperto nel menu "Suono" da "Action Menu" in "Impostazioni avanzate" hai la possibilità di impostare un livello di volume differente "Offset volume" per ogni ingresso tipo: App video, USB, Digitale terrestre, HDMI...ecc.... Per fare questo nei diversi ingressi, devi prima selezionare suddetto ingresso e poi procedere da Action Menu
Grazie per questo informazione,non lo sapevo. Anzi non ti nascondo molte cose non so di questa bella telivisione.
Sono al'antica preferivo il libretto di istruzione. essendo straniera capisco meglio quando leggo e seguo passo passo. Ma adesso che sono andata in pensione mi voglio godere tutto di questa bellissima telivisore.
Allora a riguardo del volume separato per ogni entrata ma questo vale solo per cuffie o per tutto?
Nel senso che io non uso le cuffie ma è mio marito quando vediamo un film insieme ma anch'io che sento dagli altoparlanti della tv a volte vedo che il volume è più basso.
grazie ancora per l'aiuto e informazione
Ervikingo, grazie ho fatto come mi hai detto e ha funzionato alzo un po di più con ingressi diversi. Adesso chissà se jho questa funzione anche su telivisore panasonic che ho in camera anche lì ho lo stesso problema con netflix e usb. Adesso mi metto a cercare. Grazie di nuovo siete tutti gentilissimi.