Condividi la tua esperienza!
Salve, ad oggi 10 Dicembre è già la terza volta circa che la tv non si accende e sono costretto a staccare la spina e riaccenderla. Dubito sia un problema di telecomando perchè la tv posso accenderla pure tramite telecomando Sky e nemmeno li si accendeva. Cosa può essere? Tv acquistato il 10 Ottobre di quest'anno. (XG8596)
Se il TV non si accendeva era stato l'aggiornamento ed io ero felice .. ad ogni aggiornamento facevo un reset dal tasto dietro (unica soluzione).
Ho già detto che avevo anche un box android TV ed ogni tanto dovevo riavviarlo perché come il sony non si accendeva dal telecomando ma stavamo parlando di un affaretto di pochi euro.
Sarò tardo io ma non capisco, preferisci che non si accende così hai una "causa" o qualcosa del genere...
Boh vabbè...
No preferisco che il TV si accenda che discorsi ma, preferisco anche se c'è il problema posso indicare la causa in modo da poter essere corretto l'errore e segnalarlo.
Comunque ho parlato con l'assistenza .. disattivare su impostazioni>impostazioni digitale>impostazione tecnica>cambio automatico del servizio … disattivarlo-
Problema noto su precedenti versioni corretto .. però mi diceva di provare e ricontattare per passare a Livello 2 (tecnico con più esperienza).
Adesso vorrei capire che è cambio automatico del servizio che non mi ha saputo spiegare..
Adesso il difetto lo fa tre volte al mese e poi lo farà 5 o 6 fino a non accendersi più e dopo te lo aggiusteranno sempre se sta ancora in garanzia😂😂 io ho la garanzia di 6 anni non mi proccupoo e ciò pure la ciabatta bticino salvafulmine
Devo leggere "che c'entra con che è collegato" da chi lo scrive erroneamente come uno Spoiler e che non prende nemmeno in considerazione la possibilità, apertura mentale nella soluzione ai problemi.
Il fatto che il problema sia stato risolto con la sostituzione del pannello non esclude che la causa dei problemi degli altri TV sia il come sono collegati all'alimentazione.
Grazie sempre gentilissimo .. anche se avevo cercato e trovato.
Invece volevo sapere se avevi un elenco di .."scorciatoie" sul TV .. avevo letto di una tipo tenere premuto il tasto HOME dal telecomando per andare in app.
Ciao
Io adesso sto facendo delle prove, ho chiamato l'assistenza a Livello 1 per segnalare il problema, mi hanno dato una soluzione poi passo al prossimo livello mentre cerco di far capitare una situazione che il tecnico possa vedere.
Non so se dipende da una configurazione come ha detto Sony e non posso sapere anche se si tratta di una saldatura a freddo sulla scheda madre.
Gli ho detto che se non è ripetitivo è inutile mandarmi un tecnico perché a botta di c..o dovrebbe essere presente nel momento che lo fa.
Ho l'estensione della garanzia anche io,..
@Charly410si c'è qualche scorciatoia. Naturalmente conosco solo quelle che ti dirò.
La prima è che se tieni premuto il tasto HOME del telecomando per qualche secondo, ti compare un form con tutte le app della tv. Da li puoi slezionare oppure terminare un app.
L'altra consiste semplicemente nell'usare le "app preferite" della tv. Nel mio XE se premo il pulsante telecomando DISCOVERY mi si apre la possibilità di selezionare tra canali digitali, satellite e poi app preferite. Se li aggiungi le app che usi di più o anche tutte le app, invece che andare sulla home , vai quì e selezioni l'app da avviare. Io ad esempio uso questa "scorciatoia" e la home sarà un mese che non la uso più!!!