annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore che non si accende

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

Televisore che non si accende

Salve, ad oggi 10 Dicembre è già la terza volta circa che la tv non si accende e sono costretto a staccare la spina e riaccenderla. Dubito sia un problema di telecomando perchè la tv posso accenderla pure tramite telecomando Sky e nemmeno li si accendeva. Cosa può essere? Tv acquistato il 10 Ottobre di quest'anno. (XG8596)

178 RISPOSTE 178
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Il canale ufficiale per notificare i problemi è l'assistenza.

Questa si occupa di raccogliere i casi, tentare di porvi rimedio, e qualora non siano noti segnala le casistiche e il numero di dispositivi coinvolti.

Qui nel forum cerchiamo di dare consigli su problemi già noti nel tentativo di aiutare l'utente, il canale ufficiale per presentare lamentele sul funzionamento o meno di un dispositivo è l'assistenza ufficiale.

La Community non è il posto in cui presentare reclami o fare richieste per un servizio assistenza diverso, ma il posto dove cercare una soluzione a problemi noti, magari già affrontati e risolti da altri utenti...certamente i problemi "nuovi" che impattano un alto numero di dispositivi vengono monitorati da Sony.

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Salve. Io ho avuto lo stesso problema con la mia tv KD-55XE8505, quando andavo ad accenderla con il telecomando, non si accendeva, dovevo staccare e attaccare la spina e poi funzionava. Quando è arrivato il momento che non si accendeva più né dal telecomando né dal TV. Portata all'assistenza hanno cambiato la scheda madre difettosa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo, o per fortuna, non è la causa del problema sempre e per tutti.

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Manolo, vuol dire che io sono stato sfortunato ad avere una scheda madre difettosa, e fortunato che era in garanzia. Spero per altri che non sia questo il problema. Ciao buona serata 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Antoniodenardo non sei stato fortunato ma almeno hai risolto mentre noi qui per adesso fantastichiamo su cosa potrebbe essere e ci teniamo compagnia .. Io sono contrario ad .. aprire un tv ma se porta poi alla soluzione ma non portarlo in assistenza ed esserlo rispedito dietro con problema non riscontrato.

Detto questo io faccio estensione della garanzia .. Con il Samsung dopo 2 anni ed un mese scheda madre rotta e sostituita .. Poi led spento a tre anni ..e poi sentir dire da Samsung contraria ad estensioni per legge della garanzia  e vanno per .. Obsolescenza programmata. Se hai risolto buon per te .. A me si riavvia a volte .. 6 giorni fa ed oggi.

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

Per aggiornare ai modelli che hanno avuto il problema il mio è un KD55XG8596 e ho collegato il decoder Sky Black Humax sull'ingresso HDMI.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Buongiorno,

Ieri ho tolto ed installato di nuovo un aggiornamento google .. sperando che era stata quella la causa della mancata accensione del TV .. niente stamattina si acceso regolarmente 😡.

Chiamo l'assistenza per sentire un parere più tardi.

@Flamerone  forse ho risolto il problema della HDMI2 della discussione sul decoder che ho postato anche la foto. In pratica ogni tanto dovevo staccare la HDMI e rimetterla perché le immagine erano rosse senza audio.

Era impostato segnale HDMI su 2 e 3 formato avanzato 4K invece che standard (il mio è un decoder non 4K) ad oggi non si è verificata nessuna anomalia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Charly410 la faccina arrabbiata Ok ma si è acceso regolarmente giusto? No perché con la faccina arrabbiata mi viene un dubbio...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

La faccina arrabbiata è perché il difetto c'è ma la soluzione non c'è stata ..o non è quello e quindi devo trovare altre cause.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora hai sbagliato a scrivere che si è acceso regolarmente?