Condividi la tua esperienza!
Salve, ad oggi 10 Dicembre è già la terza volta circa che la tv non si accende e sono costretto a staccare la spina e riaccenderla. Dubito sia un problema di telecomando perchè la tv posso accenderla pure tramite telecomando Sky e nemmeno li si accendeva. Cosa può essere? Tv acquistato il 10 Ottobre di quest'anno. (XG8596)
Salve @Charly410 , mi dispiace che non si è risolto nulla. Credo che l'unico suggerimento rimane quello di chiamare il call center dell'assistenza sony e sentire cosa dicono.
TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact
I casi non saranno pochi, per me lo sono ma dire che "lo sono" mi rende antipatico, quindi i casi non sono pochi...
Ma ricordo con dispiacere quanti Videoregistratori sono stati sostituiti negli anni in cui questi dispositivi erano nelle nostre case e sapete perchè?
La SCART, la "Presa SCART", dato che è nata per essere utilizzata in verticale ma nei Videoregistratori la notavano per ovvi motivi in orizzontale, ogni volta che il mobile che li ospitava veniva pulito, magari con uno spolverino, e si prendeva contro al cavo la spina si sollevava anche di poco e niente più segnale... Per le persone era il Videoregistratore che non funzionava più...
Ora, non è un esempio che calza a pennello ma è possibile che la causa, non il problema che è il TV che non si accende, sia altro, difficile da individuare ma possibile che sia altro...
Rispondo in ordine.
Il Call ti ha dato la solita risposta aggiornare e reset .. Ma faccio una domanda il problema era prima e poi siamo sicuri che sia la soluzione?
@ Flamerone
Prima o poi la faccio la telefonata ma se poi mi dicono come ad Angelofiore? Aspetto quanto una settimana un mese prima che lo rifà e se mi dicono assistenza devo resettare e quando lo riconsegnano siamo sicuri che poi in quel lasso di tempo si verifica?
@Manolo
Ho verificato la HDMI dove c'è il decoder non mi da problemi e le due cose non sembrano riguardare l'accensione cmq stacco il decoder e vedo se si accende ..
Intanto solo una cosa .. Ho tenuto d'occhio ad ogni spegnimento la sera .. Ieri sera un aggiornamento google .. E non ci posso mettere la mano sul fuoco la volta prima c'è stato quello sempre di google che mi ha cambiato la schermata delle app dove si scaricano anche gli aggiornamenti...
Buon giorno a tutti, come promesso avendo avuto notizie dal centro assistenza(è 4 mesi che la tv sporadicamente non si accende e devo ripristinarla)vi aggiorno, per adesso 6 giorni mi ha detto che non ha dato malfunzionamenti(sembra farlo apposta).
avrò l impianto elettrico adatto solo a LG E SAMSUNG (mannaggia a me che ho cambiato marca).
comunque non e sicuramente un problema mio, visto che le altre tv funzionano, compresa quella che ho al posto del sONY in riparazione.(perché nelle stesse condizioni questa LG funziona e sONY no?)
Perció secondo il call center dobbiamo cambiare l'impianto elettrico perchè non è a norma solo con la sony e questi per dire fesserie rispondono pure dal marocco😂😂
Ho speso 2000 euro x accendere la TV con la ciabatta è da ridere
Qui secondo me ce un problema serio,E che siamo tutti con l impianto che non va?
Ripeto avevamo una tv vecchia che andava e la tv nuova non va, nelle stesse medesime condizioni.
MA PERFAVORE NON TROVIAMO HDMI,IMPIANTI,DECODER,se andava prima deve andare pure adesso.
comunque telefono proprio adesso all assistenza online, mi diranno che esposta a sud può dare problemi
Hai portato la tv resettandola ? Giusto?
scusa non ho capito?l ho portata come cosi com e a casa, neanche formattata,perche sarebbe la centesima volta
Aggiornateci quando avrete risolto con l'Assistenza, riparato, sostituito, altro...
Anche se sembrate tanti siete pochissimi ad avere il "problema", altrimenti ci sarebbero centinaia di casi e dato che la soluzione non la trovate non c'è altra strada che l'Assistenza.
Se poi l'Assistenza non vi risponde come vorreste anche questo noi qui possiamo solo leggerlo e rispondervi di insistere...