Condividi la tua esperienza!
Salve, ad oggi 10 Dicembre è già la terza volta circa che la tv non si accende e sono costretto a staccare la spina e riaccenderla. Dubito sia un problema di telecomando perchè la tv posso accenderla pure tramite telecomando Sky e nemmeno li si accendeva. Cosa può essere? Tv acquistato il 10 Ottobre di quest'anno. (XG8596)
Condivido quello che dici, Nel mio caso sembra inutile rivolgermi all'assistenza fino a quando il caso specifico non posso riprodurlo e poterlo descrivere, sarebbe perdita di tempo e sicura risposta da parte dell'assistenza "problema non riscontrato". La cosa avviene, chi scrive qui in questo post non soffre di allucinazioni. Io ho postato come ho fatto rivivere il TV senza staccare la spina ed intanto aspetto altri che fanno verifiche per restringere il campo.
Ho un decoder sulla HDMI e a volte anche quella presa devo staccare … qualcuno ha scritto del decoder sky se non sbaglio .. vediamo
nel tuo caso specifico non vorrei che la notte, durante lo standby, magari ti va via l'energia elettrica per un attimo costringendo poi la tv ad effettuare un riavvio forzato quando accendi da telecomando oppure quando riesci ad avviarlo. Se puoi prova ad inserire un UPS di almeno 600VA per alimentare continuamente la tua tv anche in assenza di energia elettrica e vedi se ti rifa ancora il problema.
Salve io sto provando a staccare tutte le sere (e lo faró x un mese) alimentatoredi Sky q stamattina si è accesa senza problemi lo farò x un mese dopo dichè mi rivolgerò all'assistenza se è veramente Sky q il problema
Per carità @Charly410 lungi da me pensare che abbiate le allucinazioni e bene che se ne parli in Community perchè altri possano testare/tentare le varie possibili soluzioni, diverso è però aprire post per riunire tutti coloro che riscontrano un problema.
Uno perchè i modelli sarebbero diversi, due perchè con molta probabilità le cause e le "infrastrutture" casalinghe non potranno mai essere le stesse.
Insomma ogni caso è un caso a se stante.Ecco perchè ripeto è sempre necessario contattare l'assistenza che gli ha strumenti e la capillarità del caso per intervenire..
Che fai sei entrato a casa mia a controllare? ahhahah
Si ho problemi di corrente ogni tanto va via.. ma mi spiace deluderti nel senso che facendo ciò il TV si avvia correttamente la mattina .. anche perché fino adesso per far accendere il TV non staccavo il cavo ma spegnevo l'interruttore generale; la presa è dietro un mobile che mi scoccia spostare e togliere la spina.
Quando invece non manca la corrente.. alcune volte mi da il problema di accenzione e la HDMI sul decoder che ho postato la foto in un altro post dove devo staccare il decoder per farlo funzionare ..
Io condivido pienamente quello che hai scritto prima riguardo un post di protesta.
Però ti ho anche risposto .. portare in assistenza spiegando che il TV non si accende senza sapere la causa .. e metto tutto (decoder, .. SKY Q, qualsiasi cosa attaccato alla presa HDMI, mancanza di corrente, aggiornamento, ecc.) e non possiamo dare all'assistenza un indicazione. Se il decoder fa un aggiornamento giornaliero e manda impulsi sulla HDMI? O ad esempio il TV aggiorna la guida TV o altro tutti i giorni e questo gli fa andare in pappa l'accenzione? Io ho su una usb un HD da 320 per registrare la spia led è accesa sempre quindi il tv è in standby ma non accende la TV.
Avevo un box android TV ogni tanto anche li dovevo staccare la spina.. ma stiamo parlando di un giocattolo da pochi euro contro uno da .. un pel pò di euli.
@Charly410...a volte ci passo di nascosto a casa tua a controllare 😂,
comunque se puoi fai una prova con un gruppo ups. Tanto male non fa...anzi!!!
Nessuna allucinazione non ti preuccupare però concordo con @jojo-76 perchè anche a me sembra che il tuo caso sia diverso da quello lamentato dagli altri. E quindi concordo che una chiacchierata con l'assistenza io la farei.
UPS da escludere è sotto un server e per fare una prova non basta un giorno e comprarlo tanto meno.
A casa ho il fotovoltaico il secondo che a volte manca la corrente è il passaggio credo, non è mio e non so.
Per escludere e constatare se in alcuni giorni manca la corrente, mentre rispondevo al post di prima su tuo consiglio, ho impostato un orologio che se azzera vuol dire che è mancata corrente anche per un secondo e controllo la tua tesi.
Poi il decoder lo setto per non ricevere aggiornamenti alle ore 01,00 di notte per escludere qualcosa sulla HDMI quando il TV è in standby.
Questo w.e. non ci sono e stacco il decoder e quando torno vedo se il TV si accende.
Così facendo SPERO che dipenda da questo sulla HDMI, perché tutti gli altri consigli che ho letto anche su altri post non mi piacciono .. disattivare aggiornamenti, configurazioni, Hbbtv, arc e quant'altro … mi facevo un monitor tv non una smart tv android..
Riguardo alla chiaccherata ho esperienza con Samsung che anche da remoto non era venuta a capo di un bel niente.. alla fine mi sono armato di pazienza ed ho riprodotto il guasto .. è venuta l'assistenza e gli ho fatto vedere cosa faceva in un determinato momento e come … risultato è stato cambio scheda madre. Se non gli facevo vedere il guasto mi avrebbero restituito il TV con lo stesso problema.
Concordo su tutto quello che hai detto la soluzione dobbiamo trovarla noi e poi farla presente all'assistenza capace che se la portiamo in assistenza il difetto non glielo risolvono è ce la rimandano indietro come prima
Eccomi qua.
Il tv stamattina non si accende dopo 6 giorni di funzionamento perfetto nessun problema sulla HDMI e decoder e @Flamerone nessuna interruzione di corrente ... Prima di staccare la presa del tv sto facendo delle verifiche se scopro qualcosa vi faccio sapere .. Se avete suggerimenti resto in attesa.
Stessa cosa a me con il mio Af8 sky q non c'entra niente ho chiamato assistenza e mi hanno detto di fare ultimo aggiornamento uscito il 27 novembre e poi un reset di fabbrica e poi se non risolvo di richiamarli cmq tu chiamali così i casi aumentano e trovano una soluzione