annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma il sony hx855 rimane sempre in stand by?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Ma il sony hx855 rimane sempre in stand by?

Ciao a tutti,

specifico meglio la domanda,

ho un sony hx855 da 40" e come da consolidata abitudine, lo spengo sempre utilizzando il tasto laterale sul tv, quello per intenderci generale che spegni anche lo stand by.

O almeno così pensavo fino a qualche giorno fa....

perchè ho scoperto che pur avendo spento il tv come sopra, se invece di utilizzare lo stesso tasto laterale per accenderlo, uso direttamente il telecomando pigiando il tastino verde di accensione... zaaac il tv si accende!!!


ma com'e' possibile??

significa quindi che il tasto "generale" sul tv serve in realtà solo a spegnere il led ross, mentre invece il tv resta perennemente in stand by?

Per SPEGNERLO dovrei ogni volta scollegare la spina???


ditemi che non è vero, altrimenti trovo la cosa una GENIALATA IMMENSA.

proprio una cosa assurda.....

mah!


:smileyconfused::smileyconfused::smileyangry:

31 RISPOSTE 31
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

siamo meglio di Mac Giver!!!!


:wink:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Elementare Watson! :wink:

profile.country.it_IT.title
bcooll
Nuovo

Ci sarebbe forse un piccolo problema sul mio, l'altra notte è andata via la luce x qualche minuto, una volta tornata la tv si è accesa!!Peccato che aveva il volume alto ed erano le 4.3......Se fossi stato in vacanza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a ripristinare il TV e ad effettuare qualche tentativo simulando l'improvvisa assenza di corrente.

Comunque, per la legge di Murphy se fossi stato in vacanza non sarebbe accaduto, o quantomeno non si sarebbe accesa a volume alto, questo è avvenuto solo perché dormivi/dormivate.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di norma le nuove serie dei Bravia, hanno impostato di default (4h) lo spegnimento automatico per inattività dopo un determinato periodo di tempo, riguardo il tuo caso è strano che si sia accesa dato che, facendo riferimento al mio EX653, dopo un interruzione di corrente, ''se la tv è in standby'', dovrebbe restare così anche dopo il ritorno della corrente :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Idem il mio ex320...proprio ieri sera a Milano c'è stato un blackout di circa 1/2 ora...il "320" era in standby e quando è tornata la corrente è rimasto in standby...

IORIA83
Esploratore

Ragazzi,  stesso discorso sul mio Bravia kd, 55x8508c... 

Io tutte le volte che non lo utilizzo tolgo la corrente dalla ciabatta a tutti i dispositivi collegati.  Vorrei solo avere la certezza di non rovinare nulla! Dietro alla tv ho una striscia a led collegata alla porta Usb,  e spegnendo la TV questa rimane accesa por poi spegnersi e per poi riaccendersi di continuo... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente @IORIA83 forse "rischi" più in questo modo che lasciando i dispositivi collegati, naturalmente intendo se per un periodo di tempo breve e non se sei via per una vacanza.

L'alimentazione delle USB dovrebbe essere rivolta verso un HDD utilizzato (non appena la funzione sarà disponibile) cone registratore, chiaramente la gestione delle USB da parte del TV non si adatterà alla tua striscia LED.

Manolo



IORIA83
Esploratore

Grazie per il consiglio, anche se purtroppo tutti questi dispositivi collegati ( PS3-PS4-WII-SKY-HOME THEATRE 2.1 - SWITCH HDMI) unitamente alla tv, in stand-by hanno un consumo, anche se moderato, inoltre generalmente preferisco levare completamente la corrente per evitare anche di danneggiare i dispositivi con eventuali, anche se ormai meno frequenti sbalzi di tensione.

Per quale motivo secondo le tue esperienze professionali dovrei evitare tutto cio?

Sono parecchio preoccupato per il consiglio ricevuto, sarebbe bello capire se è una cosa soggettiva oppure sono l'unico a farsi troppi pensieri.

in ogni modo grazie 😉

Ore 20.33, aggioramento.

Ho lasciato tutto collegato in stand by, e grazie ad un contawatt installato sul quadro elettrico ho potuto appurare l'effettivo consumo dei dispositivi, tv compresa.

A voi i commeenti:

IMG_20151015_200443.jpg 

Io dovrei lasciare tutto il giorno i dispositivi in Stand By?

I faretti a led del soggiorno consumano 20 watt, sarebbe come lasciare tutto il giorno la luce accesa per 365 giorni.......

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto soggettivo come suggerimento, a nessuno piace consumare in effetti quindi difficilmente trovi qualcuno d'accordo, ovviamente hanno comunque tutti un frigorifero che "non spengono mai" :smileywink:.

Manolo