annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma il sony hx855 rimane sempre in stand by?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Ma il sony hx855 rimane sempre in stand by?

Ciao a tutti,

specifico meglio la domanda,

ho un sony hx855 da 40" e come da consolidata abitudine, lo spengo sempre utilizzando il tasto laterale sul tv, quello per intenderci generale che spegni anche lo stand by.

O almeno così pensavo fino a qualche giorno fa....

perchè ho scoperto che pur avendo spento il tv come sopra, se invece di utilizzare lo stesso tasto laterale per accenderlo, uso direttamente il telecomando pigiando il tastino verde di accensione... zaaac il tv si accende!!!


ma com'e' possibile??

significa quindi che il tasto "generale" sul tv serve in realtà solo a spegnere il led ross, mentre invece il tv resta perennemente in stand by?

Per SPEGNERLO dovrei ogni volta scollegare la spina???


ditemi che non è vero, altrimenti trovo la cosa una GENIALATA IMMENSA.

proprio una cosa assurda.....

mah!


:smileyconfused::smileyconfused::smileyangry:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che a LED spento il consumo è pari o vicinissimo allo 0 (paragonato ai consumi a LED acceso) trovo la cosa, "GENIALATA" o "assurda", comunque ininfluente.

Qualora ci si dovesse assentare per un medio/lungo periodo presumo verrebbe scollegato il cavo di alimentazione.


What is the difference between turning of the TV with the remote comander versus turning off the TV ...


What is the difference between turning of the TV with the remote comander versus turning off the TV with the side button on the TV?



In both cases the TV will go to Standby, with the following differences

1. Standby LED status

- If the TV is sent to standby from the remote commander, the Standby LED will be ON (red colour).
- If the TV is sent to standby from the side button on the TV, the Standby LED will be OFF.

2. Power consumption

If the TV is sent to standby from the remote commander, power consumption increases very slightly (with approximately 0.02~0.04 W) because the Standby led is ON.


Note: Refer to below table for TV power operation details:


Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che a LED spento il consumo è pari o vicinissimo allo 0 (paragonato ai consumi a LED acceso) trovo la cosa, "GENIALATA" o "assurda", comunque ininfluente.

Qualora ci si dovesse assentare per un medio/lungo periodo presumo verrebbe scollegato il cavo di alimentazione.


What is the difference between turning of the TV with the remote comander versus turning off the TV ...


What is the difference between turning of the TV with the remote comander versus turning off the TV with the side button on the TV?



In both cases the TV will go to Standby, with the following differences

1. Standby LED status

- If the TV is sent to standby from the remote commander, the Standby LED will be ON (red colour).
- If the TV is sent to standby from the side button on the TV, the Standby LED will be OFF.

2. Power consumption

If the TV is sent to standby from the remote commander, power consumption increases very slightly (with approximately 0.02~0.04 W) because the Standby led is ON.


Note: Refer to below table for TV power operation details:


profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Ciao Manolo,

grazie per la conferma, volevo solo precisare che il mio termine genialata e assurtdo era riferito al fatto di aver un interruttore solo per spegnere il led rosso, mantenendo cmq il tv in stand by.

Tantovale lasciare il led acceso no? Almeno si evitavano fraintendimenti, e sapevi per certo che la Tv resta sempre e cmq in stand by. Led o no acceso.

:wink:


ciao a presto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono convinto che l'eventuale assenza di un tasto ON/OFF sul televisore avrebbe portato ad "isterie di massa", meglio che sia comunque presente :smileythink:

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

probabilmente hai ragione, ma...

specificare che la tv è sempre e cmq in stand by, a mio parere avrebbe fatto solo bene.

Io fino a pochi giorni fa ero convinto di spegnerla del tutto col tasto laterale. Solo per caso ho scoperto che non è così.

Aldilà dei consumi irrisori, è una questione di chiarezza.

:thumbsup:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non conosco le motivationi tecniche che possono aver determinato questa scelta, parlo dell'impossibillità del totale spegnimento, comprendo però le difficoltà che questo avrebbe creato al marketing, i consumi sono importanti per moltissime persone e non importa che si parli di 0, 0.02 oppuere 0.04 W, per molti avrebbe fatto la differenza, probabilmente a sfavore di Sony, inoltre, non è escluso che altre marche presentino lo stesso comportamento (standby).

Questo chiaramente non vuole giustificare una "poca chiarezza", non dimentichiamo che Sony pubblica documentazione a riguardo (il link che ho allegato nella prima risposta porta alle pagine di supporto al tuo modello).

Specificarlo temo non sarebbe affatto semplice, dai più verrebbe considerato come un difetto.

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

sì lo so.

ma avendo avuto io prima un giurassico catodico sony trinitron, con quello ero certo che pigiando il pulsantino sul tv mi si spegnesse del tutto, pensavo fosse uguale anche con questo nuovo gioiellino di hx855.

Confermo che quasi tutti i nuovi led tv non abbiano la possibilità di eliminare lo stand by se non togliendo la spina.

Forse i panasonic. Almeno quello di mio suocero è così. se schiacci il tasto dietro, lo spegni.

Ma credo sia l'unica marca...

:slight_frown:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusate se mi intrometto, credo che sia una "genialata" Sony recente perchè per curiosità stasera dopo aver letto ho provato con il mio nx710 e la tv si spegne completamente...tanto è vero che se aziono l'interruttore in fase di spegnimento si spegne immediatamente anche il logo e utilizzando il telecomando non si accende proprio...credo che Iceman abbia ragione,quella di spegnere solo il led,non mi sembra una gran cosa anzi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente, mi piacerebbe comunque conoscere le motivazioni che hanno portato a questa scelta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius