annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma il sony hx855 rimane sempre in stand by?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Ma il sony hx855 rimane sempre in stand by?

Ciao a tutti,

specifico meglio la domanda,

ho un sony hx855 da 40" e come da consolidata abitudine, lo spengo sempre utilizzando il tasto laterale sul tv, quello per intenderci generale che spegni anche lo stand by.

O almeno così pensavo fino a qualche giorno fa....

perchè ho scoperto che pur avendo spento il tv come sopra, se invece di utilizzare lo stesso tasto laterale per accenderlo, uso direttamente il telecomando pigiando il tastino verde di accensione... zaaac il tv si accende!!!


ma com'e' possibile??

significa quindi che il tasto "generale" sul tv serve in realtà solo a spegnere il led ross, mentre invece il tv resta perennemente in stand by?

Per SPEGNERLO dovrei ogni volta scollegare la spina???


ditemi che non è vero, altrimenti trovo la cosa una GENIALATA IMMENSA.

proprio una cosa assurda.....

mah!


:smileyconfused::smileyconfused::smileyangry:

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

ho provato anche nel mio EX653 questa funzione da me ''sconosciuta'', effettivamente funziona così ma per me è una carattestica positiva perchè praticamente evita di accendere il tv dalla tastiera laterale, e comunque dà la possibilità di spegnere il led di standby per risparmiare energia dato che il maggior consumo, seppur insignificante, è dato dalla lucina accesa :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si,potrebbe essere un sistema "sensato" però preferirei che,come fortunatamente  capita al mio tv, spegnendo l'interruttore laterale il tv si spegnesse completamente anche perchè, durante il giorno rimane in standby e la funzione rimane utile in tutti gli altri casi ( p.e. di notte, assenze prolungate etc)perchè per esempio nel mio caso staccare la spina non è semplicissimo...utile invece l'eventuale funzione di alimentare per altri 400" la presa USB

p.s.devo provare l'altro tv più recente per vedere come si comporta...

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

dunque,

ho letto il link di Manolo, riguardo gli ulteriori 400 secondi di alimentazione del dispositivo collegato tramite USB( HD o pen drive che si voglia), e di quello già sapevo, in quanto ho notato da subito che il mio HD continuava a lampeggiare anche dopo lo spegnimento da tastino laterale del tv.

Volevo invece azzardare una ipotesi sul perchè dell'eterno stand by,( fermo restando che resto convinto sia sempre una pratica quantomeno poco chiara non dire che la tv resta cmq sempre in stand by).


dicevo, può essere che abbiano deciso di fare così, per fare in modo che la tv riesca a gestire le impostazioni di registrazione da HD.

Mi spiego meglio, avendo questa funzione incorporata nella tv, e non in esterno come un dvd recorder o un videoregistratore, se si spegnesse del tutto, verrrebbe a mancare l'alimentazione all'HD per registrare il programma.

In effetti io avrei dovuto accorgermene prima, in quanto spesso programmo registrazioni su HD quando non sono in casa, e me le ha sempre registrate.

Ovviamente io ho sempre creduto di spegnere il tv usando il tastino laterale...

Eh sì, avrei proprio dovuto capirlo che non si spegne mai del tutto se non stacco la spina, altirmenti come fa a registrare?

:smileyconfused::smileyrotfl::smileyzhm:

mi sa che i miei neuroni iniziano a sentire il peso degli anni...

:slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, considerando che un HD può essere autoalimentato, se il TV fosse completamente spento (quindi privo di corrente) una registrazione programmata non potrebbe avvenire

Chiaramente, per l'utente non interessato a queste funzionalità la situazione può restare anomala, credo sia stata preferita una strada piuttosto che un'altra (oppure il "male minore").

Restano comunque consumi pari a 0 (zero).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bell'errore di distrazione (il mio), ho pensato alle USB ma non al loro utilizzo a TV spento :smileysorry:

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

anche i tuoi neuroni son stanchi vero??


:smileymrgreen::smileyrotfl:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto il giorno a parlare di elettronica e poi... non ci vedo più dalla fame! :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

altra funzionalità da tenere in considerazione è che se il tv fosse "spento completamente"

non potrebbe ricevere gli aggiornamenti firmware

trasmessi via OTA qual'ora fossero disponibili... :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente :cool:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho provato il mio ex320 che rimane in standby anche a spegnimento "totale" e dato che questo tv consente la rec via usb (cosa che non fa l'nx710)presumo che l'arcano sia risolto!