Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.
4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).
Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).
arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.
Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.
Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.
telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.
Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.
Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.
intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.
domani andrò per associazioni consumatori.
mai più Sony su tv
Ad esempio, di questo non abbiamo mai discusso direi, provato a lasciare il TV scollegato dalla rete? Wi-Fi o Ethernet che sia, specialmente se Wi-Fi...
Anche la connessione potrebbe essere la causa della mancata accensione...
Si ho provato anche tutto questo,pensa che acquistato anche cavo hdmi,cavo antenna nuovi,senza risultato
Ho anche cambiato usb(presa nuova)che uso per vedere film.ma ninete
E se alla fine della fiera fosse l'alimentatore?
Speriamo sia lui,così non mi smontano il tv,mercoledì gli dico di controllarlo,L
altro centro assistenza non ha voluto,mi ha detto L alimentatore o funziona o non funziona.
Tante volte...
Quello che scrive @Angelofiore è interessante:
https://community.sony.it/t5/televisori/televisore-che-non-si-accende/m-p/2689885#M68770
Ciao,adesso leggo tutto(grazie).
la mia tv è però libera su tutti i lati,solo dietro ci sono 30 cm dal muro
Allora vi aggiorno sul mio caso,tv kd-43xg8096 che non si accende,ho appena sentito L assistenza e pare debbano cambiare un modulo(che deve ancora arrivare)speriamo che dopo 5 mesi si delirio,ferie senza tv.
spero funzioni bene per poi poterla vendere senza problemi,così da vendere un prodotto che vada bene.
Scusa @KD-43XG8096 ma se l'assistenza finalmente ti ha trovato il problema perchè lo devi vendere.
ciao,perché le parole testuali sono state:cambiamo un modulo che pensiamo sia la causa del malfunzionamento,quindi certezza non c’è,non me la prendo con Sony per il guasto(ci mancherebbe altro)ma semmai per 5 masi passati al telefono,centro assistenza vari,non si fa così,poi che io Vanda il mio tv,e che sconsigli Sony a tutti i miei conoscenti,colleghi,amici,non credo che a una multinazionale così grande freghi qualcosa.
Ho cuffie,consol,tv(purtroppo)e hanno sempre funzionato bene,ma L assistenza lascia a desiderare.
cmq speriamo risolvano,intanto tutte le feste senza tv,5 mesi senza tv,presa 6 mesi fa😂😂😂