Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.
4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).
Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).
arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.
Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.
Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.
telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.
Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.
Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.
intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.
domani andrò per associazioni consumatori.
mai più Sony su tv
Parlavo sempre di salpas58...
Io non parlavo ne di te ,ne di nessun altro utente, non credo di potermi permettere, siamo dietro a una tastiera quindi oltre a non sapere nulla di voi, non posso avere neanche il beneficio del dubbio di guardare se avete faccie sveglie o meno, come il tuo parrucchiere(battuta).
non vorrei cadere nella tentazione di mettere in dubbio un utente a discapito di Sony.diamo a tutte le parti la stessa probabilità di avere ragione o torto, almeno fino aquando se la meritano.
nel Mio caso Sony non se la merita perché neanche si è fatta più sentire, superando i limiti di tempo peraltro da lei imposti per telefono, dal centro assistenza telefonica.
Speriamo che con l'intervento di jojo-76 il tutto prenda un'altra strada...
Manolo, tutto è possibile nella vita anche che un utente mediamente esperto non sappia accendere il suo tv.
Ti assicuro comunque che nel mio caso l'assistenza stessa mi ha confermato che sporadiche impossibilità di accensione vengono risolti staccando l'alimentazione (vedi FAQ specifiche sul sito sony). L'aggiornamento del tv il penultimo (Oreo) è stato effettuato dal centro assistenza di roma che ha effettuato i due interventi. Quindi penso che un bug in qualche modo esista, magari è Android Oreo che è perfettibile.....
In ogni caso non ho indagato oltre perché ciò avrebbe significato riportare il tv in assistenza e perdere altro tempo.
@salpas58 il penultimo aggiornamento che è l'attuale? Oppure hai aggiornato ancora?
Capisco una nota di Sony e quanto affermato dall'Assistenza, il non accendersi può capitare ma di rado non spesso.
Il firmware installato è il 6.6520 , non l'ultimo del 27 novembre. Le mancate accensioni come dicevo sono sporadiche.
CIAO,TRANQUILLO ANCHE CON L ULTIMO AGGIORNAMENTO RISOLVI POCO,IO SONO AD UN RIPRISTINO A SETTIMANA,TU PER SPORADICO COSA INTENDI?
Io avrei già aggiornato, io...
Più andiamo avanti più penso al Sistema Operativo e a qualche aggiornamento...
oltre a ringraziare jojo-76,e tutti gli utenti che rispondono, spero che si risolva tuttora visto che l altro utente(non ricordo il nome)si è "accontentato di sporadici stacca e attacca presa corrente, che poi faranno bene?se sta facendo un aggiornamento in automatico?
Dico solo come ho già detto altrove, che l assistenza oggi è forse più importante del prodotto in se.
io non mi arrenderò mai, come non faccio per qualunque cosa che pago, esiste la giustizia e tutti dobbiamo pretenderla, che si parli di un parrucchiere o di una multinazionale.
Faro tutto cio che è in mio potere, associazioni,you tuberi può pensare anche ad piccoli articoli su giornali piemontesi.....
farei molto di più ma sono solo un piccolo utente purtroppo
Ricordatevi che il lavoro è sacro e i soldi lavorati ancora di più,si devono impegnare a rispettare il cliente.
dopo tutto sto gippone,vi aggiornerò e vi ringrazio per le risposte
buona giornata a tutti