Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.
4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).
Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).
arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.
Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.
Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.
telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.
Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.
Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.
intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.
domani andrò per associazioni consumatori.
mai più Sony su tv
youtuberi?
Mi sembra chiaro che questo è un caso di centro di assistenza non competente. Non sanno o non vogliono capire come sistemare la TV. Spero che l'intervento di @jojo-76 sblocchi la faccenda. In bocca al lupo @KD-43XG8096
Non sono d'accordo...per affermare questo bisognerebbe sempre sentire entrambe le campane...
Aspettiamo di capire prima di arrivare alle conclusioni...l'importante è cercare di risolvere.
ok ricontattato centro assistenza, mi hanno detto di portarlo ad un centro assistenza fisico, non ce la fo più.
vi aggiorno
Da qualche parte mi devo essere perso perché se ora lo devi portare in un Centro Assistenza fisico l'Assistenza dalla quale sei stato di che tipo è?
sono andato una prima volta al centro assistenza fisico, risolto nulla, po ho contattato il centro assistenza online, tipo 7 volte, adesso ricontattato il centro assistenza online mi hanno detto, aggiorna vedrai che risolviamo, risposto che ho già aggiornato e risolto nulla,mi hanno detto portalo al centro Assistenza Sony fisico,gli ho risposto già fatto e risolto nulla,ho detto proviamo a cambiare centro assistenza, mi hanno risposto CERTO,mercoledi mattina porto la tv e vi aggiornerò.
Ok ora è chiaro.
Faccio prima a scriverlo che ad andarlo a cercare nella discussione ma parliamo dell'aggiornamento alla pagina di supporto al tuo modello e non l'ultimo che rileva il TV che probabilmente non è l'ultimo giusto?
Essendo aggiornamenti di quello che succede,parlo di quello che succede da oggi in poi,se dico che mi hanno detto di portarlo al centro fisico e perché OGGI mi hanno proposto il centro fisico,quello che ho fatto prima non posso riscriverlo ogni volta altrimenti diventa la divina commedia e mi perdo pure io.
la mia versione software e pkg6.6465.0255ua,scaricata da utente consapevole,ed installata da utente consapevole.
grazie ancora per la disponibilità e la pazienza per un problema che mi crea molto malumore .
Magari l'hai solo scritto male e parliamo dello stesso Firmware e capisco la seccatura ma se vuoi verificare ed eventualmente installare l'ultimo lo trovi a questo link:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf80xx-series/kd-43xf8096/downloads/00016450
@KD-43XG8096 capisco la tua fatica anche perchè essendo 43" devi per forza portarlo tu mentre se era più grande venivano loro a prendelo e portarlo. C'è da dire però che dipende da quale CAT alternativo ti hanno fatto andare perchè se fuori provincia, devi portarlo tu anche se supera i 43".