Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
nel play store del mio A1 con Oreo non è presente Rakuten TV; ho scritto all’assistenza di Rakuten è mi ha detto che l’app non è compatibile con la mia TV ma ieri ho notato questa cosa:
premendo il tasto discover, nella sezione “le mie app” appare proprio Rakuten TV che è perfettamente funzionamente.
anche a voi succede?
p.s. ovviamente nella sezione app del tv non risulta installata
Manolo
No...e ti dirò di più..me la segnala nella sezione “app preferite”, clicco e parte...questo è l’unico modo;
Manolo
Allora semplicemente non ha il collegamento nelle app e parte solo con il sideload. Potresti usare una app che ti ricrea il collegamento giusto nella home. Al momento non ricordo il nome di questa app ma l'ho usata in passato.
Buongiorno,
sembrerebbe che abbia lo stesso problema. Ho aggiornarnato il mio televisore sony bravia XF90 ad Adroid OREO e da quel momento l'app Rakuten TV è scomparla e non c'è modo di trovarla/installarla.
Ci sono novità al riguardo?
Cercando in rete, non ho trovato nessuna info, se non un'aggiornamento del 20 Febbraio 2019 sulla pagina dei modelli compatibili sony di Rakuten TV dove hanno eliminato la lista.
Ciao Alexminu
dopo la'ggiornamento ad Android oreo hai ripristinato il TV alle impostazioni di fabbrica?
é sempre bene fare un ripristino del TV dopo un aggiornamento firmware, però dopo dovrai rifare sia la sintonia che le personalizzazioni...ma spesso questa evita l'insorgere di problemi legati proprio al mancato ripristino.
Facci sapere.
Il punto è proprio questo; non è presente nel play store ma è accessibile solo tramite “app suggerite da sony”...e tra l’altro risulta di difficile utilizzo per via di comandi poco intuitivi (non c’è il tasto “indietro” ad esempio).
L’assistenza rakuten dice che l’app non è compatibile con A1...dal sito si dice conpatibile con tutte le tv Sony atv2...
ciao TommasoSan
quindi hai l'app tra quelle suggerite da sony...
il fatto che l'app non sia presente sul palystore o sia di difficile utilizzo credo dovrai chiedere lumi a Rakuten.
Come anche del fatto che sul sito risulti compatibile con tutti i TV Sony mentre la loro assistenza ti dica che non è compatibile con A1.
Come già detto da rooobb l'app su A1 c'è e funziona.
facci capire meglio cosa intendevi col tuo post?...