annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

dopo un ripristino di fabbrica (nel tentativo di eliminare alcuni inconvenienti) ho impostato (inavvertitamente) il tasto TV sul DTT invece di avere il vecchio menù (preferiti ecc) 

Come faccio a ripristinare la scelta menù?

Grazie

122 RISPOSTE 122
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché solo se ha gli Infrarossi?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @Claudio53ge  i telecomandi lato tasti sono quasi tutti identici tranne le nuove funzioni. Comunque se hai l'Harmony (lo ho anche io...se non erro il 555) alcune funzioni ti vanno dentro al display e non sui tasti diretti. Quindi potresti avere il tasto DISCOVERY dentro una delle tante pagine del display. Scartabella le pagine se non lo trovi subito. Anche perchè se funziona potresti poi tentare di riprogrammare il tuo telecomando tramite l'app button remapper che ti fa assegnare una funzione ad ogni pulsante del tuo telecomando. Ma di questo ne parleremo dopo se la prova funziona.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:

Perché solo se ha gli Infrarossi?


Perchè alcune ottime app telecomando non gestiscono il collegamento wifi ma solo l'infrarosso. Se però ne trova una che funziona anche con il wifi meglio!!!

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Domanda! sempre che abbia capito, e se richiami le sorgenti con il tasto il alto a sx?

Mi pare di aver capito che il tasto TV lo puoi assegnare ad una sorgente e non premendolo si ha la facoltà di andare ad un ipotetico menu. Giusto? e non lo si richiama da tasto sorgente?

Oppure c'è un'altro passaggio che mi sfugge?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah pensavo parlassi della sola Video & TV SideView...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  il problema dell'ottima app della sony Video & TV SideView è che riconosce la tv e ti preimposta il telecomando originale...se non erro. Se deve fare una prova meglio una che ti permette di selezionare il tipo di telecomando da utilizzare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe comunque mostrare un tasto DISCOVER, ma non posso visualizzare il telecomando anche installandola quindi...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ma con il tasto Discovery si entra qui, dove si va nei vari menu, ma anche senza il tasto Discovery c'è il modo ad entrare lì, però ora non ricordo.

IMG_20200204_144321.jpg

 

IMG_20200204_144333.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DISCOVER non Discovery!

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Eccovi "ACCULTURATI" 🤣
programmando l'harmony (TV KD-49XE) PURTROPPO non appare il tasto discovery 

però ravanando su tutti i tasti ho trovato una soluzione "solo parziale"
Utilizzando il tasto INPUT (in alto a sinistra)
posso quanto meno scegliere tra DTT Satellite preferito Satellite Generico
in questo modo (rinunciando ai preferiti) posso quantomeno ovviare all'inconveniente di passare per il tuner preassegnato 🙈