annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

dopo un ripristino di fabbrica (nel tentativo di eliminare alcuni inconvenienti) ho impostato (inavvertitamente) il tasto TV sul DTT invece di avere il vecchio menù (preferiti ecc) 

Come faccio a ripristinare la scelta menù?

Grazie

122 RISPOSTE 122
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E non minacci di rivolgerti ad un'Associazione Consumatori? È già qualcosa.

 

Ma non ti aiutiamo più se non vuoi comprare altro da Sony 🤭

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

scherzi a parte, non so se il problema risieda nella scelta di android (non ho avuto esperienze su altri tv android) oppure su come è stato implementato da sony.
L'unica esperienza su android TV sono stati degli scatolotti cinesi che però presentavano dei grossi problemi di compatibilità sia a livello audio che video...
purtroppo le serie top dei TV sony LCD hanno un rapporto prezzo qualità non eccezionale. Al momento della mia scelta lo XF 49" era l'unico dico l'unico LCD in grado di non farmi rimpiangere TROPPO il mitico plasma (PANASONIC serie TX da 42") e che stesse nello spazio disponibile. Tutti gli altri LCD (escluso forse il Philips) non erano paragonabili a livello di qualità video, che poi è la cosa che più mi intressa(va)
Grazie comunque di tutte le dritte qui...

comunque spero rilascino PIE e proverò dopo il nuovo ripristino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è una battuta e non scherzo, la "qualità prezzo" non esiste, se è di qualità il prezzo non ci può essere, è una cosa che ci raccontiamo per non dirci "non posso oltre"... E non sto offendendo nessuno, è così e basta. Lo dimostra il fatto che quando acquisti qualcosa "con il prezzo" questo qualcosa non è mai al top della qualità...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

forse non mi sono espresso correttamente

qualunque articolo possiede un valore quantificabile col rapporto prezzo qualità
io sono da tempo un appassionato HI-END ante litteram (avendo aihmè superato i 60 da tempo)
in fase di costruzione di impianto si decide il limite di spesa e qui lo si colloca

però si cerca sempre di ottenere la massima qualità con la spesa prefissa

a volte impianti di classe media (che ovviamente non suonano come quelli top)

hanno comunque un rapporto qualità/prezzo migliore di quelli top

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho capito, ma io resto sempre dell'idea che la qualità prezzo non esista, mai trovato qualcosa che soddisfasse entrambe.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

infatti ho scritto che c'è un valore di rapporto qualità prezzo

si cerca di ottimizzare questo valore che ovviamente non sarà mai INFINITO (qualità al massimo e prezzo al minimo)!

questo indipendentemente dalla classe di prezzo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

La penso come Manolo...Parlando di TV se devo prendere un TV per la cucina o per la camera da letto dove la qualità mi interessa relativamente allora guardo il prezzo ma se devo prendere un TV da utilizzare come schermo principale per rappresentare al meglio le immagini il rapporto qualità/prezzo non esiste  compro sempre il top ( o ritenuto il top ) di categoria.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

lo dite a me che "in tempi non sospetti"  (2003) spesi una fortuna per comprare un Monitor Plasma panasonic (solo SD a quell'epoca) più lettore marantz universale modificato con uscita SDI e processore video LUMAGEN ad ancona da Vignini PLASMAPAN ( e io abito a Genova) con installazione ad hoc ecc...
Con gli anni la qualità è migliorata e i prezzi sono più umani e anche il mercato consumer produce prodotti di eccellenza.
Però l'OLED (per ora solo annunciato) 49" non esisteva e il sony XF era l'unica scelta entro i 50" con qualità al TOP ... l'ho acquistato forse nel momento peggiore (pur avendo atteso molti mesi dalla sua comparsa), infatti pochissimo tempo dopo (un paio di settimane) è uscita la serie XG con crollo verticale del prezzo del mio
😭

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Giusto per la...scienza... @Claudio53ge  prova un app telecomando sony (se possiedi smartphone con porta infrarossi) con il tasto DISCOVERY e verifica se poi ti compare il menù da te richiesto. Il costo è zero ma ci "Acculturi" a tutti noi 😁!!!

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

è quello che sto meditando di fare e a cui avevo pensato... ho un vecchio Harmony programmabile e lo farò... dovrei scegliere il modello 49 XE giusto?
sperando che sia compatibile con il modello XF 🙄