Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
possiedo un TV 4K Sony Bravia KD-55X8505B acquistato a novembre 2014.
All'inizio tutto bene, a seguito dei primi aggiornamenti (che esegue in automatico essendo connessa ad internet tramite wifi) dopo l'accensione compare in basso a destra la scritta "Accesso non effettuato" con triangolino giallo, che dopo qualche secondo scompare.
Inizialmente ho pensato che ci fossere problemi di connessione wifi, ma andando a controllare lo stato delal rete il TV risulta connesso e naviga senza problemi.
Vorrei capire a cosa è dovuta questa scritta...magari basta solo cambiare qulache configurazione del TV.
In attesa di una vostra risposta, vi saluto cordialmente.
Roberto
Ciao e benvenuto,
non escludere che si tratti di un piccolo "bug" nell'ultima versione del firmware, specialmente se tutto funziona regolarmente.
Magari, se vuoi, prova a ricreare la conessione di rete (al limite a ripristinare il TV alle impostazioni di fabbrica).
Manolo
il problema è iniziato circa tre giorni fa,
poi due diorni fa è tornato tutto normale
credo abbiano cambiato l'indirizzo di qualche server,
ieri hanno rilasciato un nuovo firmware perl 55x8803b
probabilmente hanno rilsolto il problema ( ma non ho avuto molto tempo per verificare) e spento nuovamente i vecchi server .
prova ad aggiornare il fw ( dal menu assistenza )
comunque, visto che siamo gia in due che hanno riscontrare il problema, credo proprio che il problema sia dei server SEN , al momento non posso provare il tv ma due giorni fa non funzionavano la maggior parte delle app
infinity , netflix , youtube ... nessuna rispondeva , poi il giorno dopo hanno preso a rifunzionare
test della rete e accesso alla rete positivi
temo che il reset ti servirà solo a dover reimpostare tutte le preferenze .
nel caso decidessi di farlo , fammi sapere se ha funzionato nel caso estremo lo farò anchio
"temo che il reset ti servirà solo a dover reimpostare tutte le preferenze ."
Ovviamente il TV verrà ripristinato quindi le impostazioni ritorneranno quelle di fabbrica, è comunque un tentativo che personalemtnte farei.
Manolo