Condividi la tua esperienza!
Considerato l'audio non eccellente del w80c, vorrei prendere una soundbar non eccessivamente costosa.
Avete sugerimenti a riguardo?
Ne vale veramente la pena?
grazie
Sono finalmente riuscito a provarla bene, e devo dire che stavolta non mi è dispiaciuta.
Ottimo prezzo anche online.
quasi quasi...
Presa ieri sera la 380 e appena collegata al tv 55 w80c
Attualmente collegata con cavo ottico in dotazione, ma ho notato che appena passo a sky, l'audio non è il max.
conviene collegare soundbar in hdmi alla tv, o tramite sky?
Non so, delucidatemi x una qualità migliore, grazie
Auguri per il tuo nuovo "giocattolo"
Sui collegamenti non ho capito bene a cosa ti riferisci: la configurazione consigliata in generale è
TV (HDMI ARC 4) <---> soundbar <---> varie periferiche HDMI
Sul problema dell'audio di sky penso sia il tipo di audio trasmesso da sky stesso, non posso provare perchè non ho sky ma ho visto diversi che se ne lamentavano. Soprattutto sui canali in HD e audio Dolby. Prova (se previsto da sky) a scegliere una traccia audio diversa e vedi se cambia qualcosa. Atrimenti ti devi adattare ad alzare il volume quando vedi Sky
Ah ok, quindi dovrei collegare la tv a soundbar in hdmi 4, e da soundbar hdmi a sky.
Fatto questo dovrebbe suonare meglio di uscita ottica?
X quanto riguarda varie impostazioni bar, ancora devo studiarci
Per funzionare funziona uguale sempre in digitale va, però collegando direttamenti gli apparati alla barra il processore che lavora è quello della barra, mentre passando per la TV anche il processore della TV ci lavora sopra anche se solo per il passthrough. Diciamo che è più pulita e veloce ed evita elaborazioni inutili
Qualcosa non quadra...
collegato come sopra, cioè tv/arc bar/arc e poi da bar a decoder sempre hdmi
morale, si sente ma non si vede
Molto strano... se passa l'audio (non è che hai anche il cavo ottico collegato vero?...) deve passare anche il video. Se poi stai usando gli stessi cavi e ti funzionavano....
Forse è meglio che lasci come stava