annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia 42W805A - formati subs compatibili

ros195
Esploratore

Sony Bravia 42W805A - formati subs compatibili

Ciao a tutti,

vorrei capire quali sono i formati dei subs compatibili per il televisore in oggetto. Vorrei mettere dei sottotitoli con determinati font e determinati colori, cosa che non credo sia compatibile per i subs con estensione .srt, potete aiutarmi??? grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ros195
Esploratore

quindi quelli con estensione .ass dovrebbero essere compatibili??? non mi risulta .... perlomeno se faccio un anteprima su pc (con VLC) e poi li riproduco sul Bravia non sono uguali ... ora riprovo per diverse casistiche ... grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosidera che potrebbero essere compatibili (solo) tramite DLNA.

Manolo

ros195
Esploratore

Ciao, infatti non sono compatibili, rimangono sempre di colore bianco e stesso font (parlo di subs .ass)... cosa è il DLNA??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' uno "standard di comunicazione" tramite il quale puoi, ad esempio, riprodurre un video che si trova nel computer attraverso la tua rete domestica, il suddetto video sarà direttamente selezionabile dal TV (Client, anch'esso ovviamente compatibile DLNA). Nel PC (Server) dovrà essere presente un software come WMP 11712 oppure l'ottimo Serviio (Homestream nella versione Sony). Considerando che Serviio è in grado di effettuare transcodifiche non solo potrai riprodurre un numero di Formati e Codec direttamente non riproducibili direttamente tramite l TV ma non dovresti avere problemi nemmeno con i sottotitoli.

Manolo

ros195
Esploratore

grazie per le precise informazioni ... ciò comporta però che devo avere acceso sia pc che router che televisore ...poi un altra cosa, io uso linux Serviio è compatibile??

PS: ho visto tra i downlaod un pinguino ... :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già, comunque è possibile installare Serviio anche in alcuni NAS (Hard Disk di rete), in questo caso il PC non sarebbe necessario, il NAS verrebbe collegato al Router.

Manolo

ros195
Esploratore

il problema è che non sono sicuro che il segnale wi-fi arrivi dal router alla tv, quindi tutto ciò potrebbe essere inutle ... mi sembra però strano che negli aggiornamenti software del Bravia non vengano implementate queste cose....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV sarebbe raggiungibile tramite una coppia di adattatori Powerline, per ciò che concerne gli aggiornamenti e "queste cose", non puoi semplicemente aggiungere i sottotitoli nel formato che risulta compatibile? Non conosco le motivazioni che hanno portato alla decisione di limitare l'uso di alcuni formati piuttosto che altri, quantomeno direttamente considerando che la compatibilità è presente (anche se tramite DLNA), evidentemente durante la fase di ingegnerizzazione di un dispositivo come uno SmartTV occorre effettuare scelte sulla base di fattori legati, ad esempio, a "chi detiene cosa" (Royalties?), il mondo dell'informatica/elettronica non è sempre "libero", anzi, non escludere che aziende giapponesi, coreane, cinesi possano avere limiti differenti, limiti che spesso portano l'utente a pensare che un'azienda sia "migliore" dell'altra.

Naturalmente in questo discorso non ho preso in considerazione la possibilità che il materiale di cui scriviamo sia coperto da Copyright.

Manolo