annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia 42W805A - formati subs compatibili

ros195
Esploratore

Sony Bravia 42W805A - formati subs compatibili

Ciao a tutti,

vorrei capire quali sono i formati dei subs compatibili per il televisore in oggetto. Vorrei mettere dei sottotitoli con determinati font e determinati colori, cosa che non credo sia compatibile per i subs con estensione .srt, potete aiutarmi??? grazie

11 RISPOSTE 11
ros195
Esploratore

materiale assolutamente libero dal copyright ci mancherebbe. però non ppenso che ci siano questioni politiche per ciò che rigurda la compatibilità dei formati ... la motivazione è che sono un pò "guercio" e avere dei subs gialli o rossi e grandi piuttosto che piccolini e bianchi sarebbe semplicemente meglio ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Politiche non "suona" bene, diciamo che i giapponesi sono forse (senza forse) maggiormente "attenti" (precisi se vuoi) a ciò che scelgono durante la fase di progettazione di un TV di questo tipo. Sfortunatamente, per una moltitudine di utenti queste attenzioni si traducono spesso in incompatibilità, un esempio, attualmente un file video AVI è riproducibile se creato utilizzando un Codec XviD (gratuito) mentre un AVI che ha al suo interno un DivX (non gratuito) non lo è. Le persone leggono della compatibilità AVI e si arrabbiano perché il video non viene riprodotto, senza minimamente (molti direbbero ovviamente e giustamente) avere la minima idea del perché. Ciò che resta è questo: Con il TV Sony non posso leggere i miei video mentre con il TV "x" si (non è sempre così, ma l'erba del vicino è comunque sempre più verde e purtoppo questo non vale solo per formati e codec, spesso la qualità di un prodotto rispetto ad un altro non è nemmeno presa in considerazione). Sony è inoltre particolarmente attenta ai formati riproducibili, MKV ad esempio non è stato inserito da molto, in tanti si sono lamentati, ma dobbiamo tenere presente che Sony vanta delle Major cinematografiche (al contrario delle altre aziende) e che MKV è solitamente utilizzato dai pirati per la compressine di Blu-ray (films che potrebbero essere stati prodotti da Sony stessa).

Insolita la presenza della compatibilità MKV in alcuni Blu-ray Player ancora prima che questa venisse introdotta nei TV, qui dovrebbe trattarsi di semplice logica: Se hai un BD Player avrai anche il film quindi potresti volerlo comprimere tu stesso per poi riprodurlo, magari dall'interno di un HDD collegato al Player.

Manolo