annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a99II

RISOLTO
profile.country.IT.title
Alfonso78
Esploratore

Sony a99II

Salve sono un utente Sony da tempo ... a7s - a7II - a6300 - a6500 e oggi a99II le seguenti acquistate prettamente per Video ma oggi con la a99II scopro che l' Af-c lavora solo in P e non in M ( manual ) Assurdoooo...!!!! spendo 3400 Euro di camera con 24-70 zeiss sonar T* e mi ritrovo che in alcuni casi non posso ricorrere all' Af-c perche tempi e f è tutto automatico ? O dio ho fatto un errore ad acquistarla o ci puo' essere una risoluzione? o magari ci sarà ? Non vorrei che sony , dopo anni fedelissimo mi deluda su ...e dico ...su una spesa di 5400 a99II compreso otticA?

 

SPERO IN UNA DELUCIDAZIONE perchè ? perchè il mio rivenditore , dopo una settimana che ho acquistato la a99II  se la vuole ritirare come "usata" facendomi perdere dalle 7 alle 800 uero tra la macchina e 7-800 sull'ottica ... se vorrei , magari dico , ritornare a Mirrorless , tipo a7rII .. grazie per l'attenzione 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Ciao.

Ho appena fatto la prova: settaggio: (quello che leggo sul display) M-1/100-F11-AWB-AFC-DRO Auto-Std-RAW-3.2 ed altri; XAVCS 4K 25p. Obiettivo montato:16/80 Zeiss attacco APS-C. In ripresa guardando il diplay, AF-C rimane visibile durante tutta la ripresa. Ho fatto due test. O io non ho capito il problema (probabile) oppure quanto affermi è molto strano.

Ciao

Beppe 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Ciao.

Ho appena fatto la prova: settaggio: (quello che leggo sul display) M-1/100-F11-AWB-AFC-DRO Auto-Std-RAW-3.2 ed altri; XAVCS 4K 25p. Obiettivo montato:16/80 Zeiss attacco APS-C. In ripresa guardando il diplay, AF-C rimane visibile durante tutta la ripresa. Ho fatto due test. O io non ho capito il problema (probabile) oppure quanto affermi è molto strano.

Ciao

Beppe 

profile.country.IT.title
Alfonso78
Esploratore

Ciao ...

Ora mi spiego meglio perchè forse non mi hai capito...

Sony a7II - a7s oppure a7sII con obiettivo di sistema (in Video non in foto )  in " Modo di messa a fuoco AF-C " e cioè continua Tempi e diaframmi sono manuali e cioè variabili di tua volonta mentre , con Sony a99II con obiettivo Zeiss 24-70 t f2.8 SSM ( nel mio caso ) , se vai nella sezione ( Filmato/Mov. L&R ) e con il Joy scendi su ( M ) e cioè ( Esposizione Manuale )  non funziona e questo cosa vuol dire .

Come ho detto bene nel post precedente la Sony a99II in modoalità AF-C e cioè in messa a fuoco continua lavoro solo in ( Filmato/Mov. L&R ) P e S&Qp dove in entrambi i casi diaframma e tempi di otturazioni seno automatici cioè non ti permette di variarli ...capito ????? puoi cambiare solo ISO e EV ma se vuoi cambiare il valore dei tempi e del diaframma non lo puoi fare ... 

1- Stiamo parlando di Sony a99II ?

2- se hai risolto il problema ( Di tutti ) allora spiegaci come hai fatto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@kronos43 mi sembra volesse essere solo di aiuto, forse (senza forse) anche non avendo compreso appieno il problema avrebbe meritato un trattamento un pochino meno strafottente.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E dato che in questa discussione non ci sono risposte corrette invito chi ne ha scelta una a deselezionarla come tale.

Manolo



profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Ringrazio Manolo per la comprensione. 

Vorrei puntualizzare che ho scritto come opero per fare video con la 99II Sony in M dato che non è prevista questa possibilità se non scegliendo di operare in "MF" nella funzione "Video"."AF-C" e "MF" sono le uniche scelte possibili e nella prima non è previsto usare "M" cosa possibile se si opta per "MF". Quindi, col selettore in alto a sinistra della 99II sceglio "M", faccio i settaggi che ritengo e pigio il tasto "Movie" per fare il filmato. Spesso mi ritrovo con i settaggi del post precedente e non ho tempo di posizionarmi su "Video", perciò mi comporto come ho detto e la Sony 99II in mio possesso fa il video. Questo è il mio modo di operare. Se poi non viene accettato ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. Pensavo di essere d'aiuto ed invece ho dovuto chiedere a qualcuno di leggere la sigla che è sulla fotocamera per fugare ogni dubbio.

Concludo che non interverrò più in questo messaggio.

Un cordiale saluto a Manolo

Beppe 

profile.country.IT.title
Alfonso78
Esploratore

Scusa Manolo... ma chi avrebbe poi usato " cosi Strafottenza " nei confronti di Kronos io ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è tanto cosa ho notato io ma come l'ha recepito "anche" @kronos43.

Manolo



profile.country.IT.title
Alfonso78
Esploratore

Scusa e come lo avrebbe recepito Kronos io ho solo risposto al suo commento spiegandomi meglio sulla mia domanda perchè Kronos da come aveva risposto alla stessa mi dava l'impressione di non aver capito io cosa volessi dire ... poi ho aggiunte io delle domande a lui tanto per essere chiaro non mi sembra di aver offeso qualcuno e tanto meno di aver turbato qualcuno forse non hai letto bene la neanhce tu la mia risposta a Kronos ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"...capito ?????"

"Stiamo parlando di Sony a99II ?"

"se hai risolto il problema ( Di tutti ) allora spiegaci come hai fatto."

 

Secondo me a kronos43 queste frasi non sono piaciute altrimenti non avrebbe risposto come ha risposto.

Manolo