annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Star Eating - ML Sony non adatte alla fotografia astronomica

Star Eating - ML Sony non adatte alla fotografia astronomica

Ciao a tutti, ho letto che tutte le fotocamere ML Sony sono affette da "Star eating", lo stesso problema che era presente nelle fotocamere Nikon ante D7000.

Ieri sera ho fatto una prova con la mia A7 ed effettivamente dopo i 30 secondi di posa il risultato è inaccettabile.


Gli sviluppatori Sony sistemeranno il problema con un nuovo firmware?

Allego una immagine dove è possibile constatare che alle pose superiori ai 30 secondi (immagine inferiore) il firmware della camera applica un algoritmo di rimozione dei pixel caldi nonostante sia disattivato il filtro antirumore rendendo di fatto il raw una immagine elaborata.
 
Dati di ripresa indicati nell'immagine. Oltre alla conversione l'unico intervento è stato quello di rendere simili i livelli di luminosità schiarendo leggermente l'immagine da 15" e scurendo leggermente quella da 47". Filtro NR disattivato sulla fotocamera.

Non nascondo che sono deluso da questo problema...... :frowning2:

Sony A7 Star eating.jpg

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Gli sviluppatori Sony sistemeranno il problema con un nuovo firmware?"

 

E' solo una Community di utenti, magari puoi aspettarti un "capita anche a me" ma nulla da Sony qui.

Manolo



Grazie per la risposta, c'è un modo per segnalare agli sviluppatori? E' un peccato che ci sia questa "limitazione"

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In rete troverai discussioni, ufficiali o meno, sull'argomento. Noterai così che gli sviluppatori sono sicuramente al corrente della situazione passata ed attuale.

Qui... Lasciamo perdere... :sweat_smile:

Un esempio:

http://www.lonelyspeck.com/why-i-no-longer-recommend-sony-cameras-for-astrophotography-an-open-lette...

Manolo



Grazie, avevo trovato anche io quell'articolo.

 

Incrocio le dita  :sweat_smile:

 

Ciao