annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony NWZ-A15 - eliminare album

RISOLTO
profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Sony NWZ-A15 - eliminare album

Ciao a tutti

Posseggo un lettore Mp3 Sony NWZ-A15

non so come si cancella un album.

Dal menu contestuale non vedo nessuna voce

Ho delle cartelle di musica nella scheda SD

e quelle non voglio che si cancellino.

Potreste dirmi come si cancellano gli album?

Grazie

Danny

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che i due brani contenuti nell'Album "Anni 80" non abbiano al loro interno un Tag che ne identifichi l'Album come "Anni 80"... In questo caso occorrerebbe rinominarli.

Credo che una cosa siano le cartelle che crei tu, presenti nella SD, ed una gli Album che crea il Sistema sulla base delle info contenute nei brani.

Dovrei poter provare ma non ne ho i mezzi...

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente nemmeno utilizzando il software Media Go? Se hai i requisiti minimi per utilizzarlo.

http://mediago.sony.com/ita/download

Manolo

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Ho provato anche con MediaGO, vado in "album" li cancello, ma poi scopro che mi ha

cancellato pure le cartelle che si trovano nella scheda SD sotto "Musica"

con tutti i brani! (per fortuna che li avevo salvati sul pc...)

Ma direttamente dal dispositivo non è possibile gestire gli album?

Mi ricordo che tempo fa ne ho creato uno ma non ricordo più come ho fatto

e adesso non trovo più una voce nel menu per gestire gli album....

Ci sarà un modo...

😕

Grazie!

Danny

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, rileggendo il tutto..., sicuro di ciò che vorresti eliminare? Le info relative agli Album sono all'interno dei file stessi quindi un Album dovrebbe apparire se nei file presenti nel lettore ci sono info di questo tipo. Oppure non è ciò che intendi?

"Mi ricordo che tempo fa ne ho creato uno ma non ricordo più come ho fatto".

Sicuro di aver creato un Album?

Non ho un Walkman con cui provare quindi non ho modo di replicare quanto hai fatto/tentato.

Inoltre in rete non ho, quantomeno al momento, trovato nulla a riguardo.

Manolo

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

ciao, quindi vuoi dire che un "album" si crea in automatico quando creo una cartella

con files musicali sulla scheda SD?

Eppure ricordo di avere creato un album con associata pure una fotografia,,,

album tuttora esistente con 2 brani 

Usando e ascoltando i brani musicali da "cartelle" volevo eliminare 2 album

che il sistema ha creato con la dicitura "sconosciuto" e quello con solo 2 brani

con fotografia che avevo creato. Pure io ho consultato il manuale del dispositivo

ma non parla sul come si gestiscono gli album....

Usando MediaGO. come ti ho scritto, eliminando gli album mi elimina pure

le cartelle sulla scheda SD...

:-?

Grazie

Danny

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

[Sconosciuto] viene visualizzato per il titolo dell’album o il nome dell’artista.

Le informazioni quali il titolo dell’album o il nome dell’artista non sono contenute nei dati. È possibile aggiungere il nome di un album o di un artista a contenuti quali i file musicali trasferiti utilizzando il software e trasferire nuovamente i contenuti nel Walkman.

Spiegazione all'Album denominato "Sconosciuto".

Per gli altri, possibile che tu abbia aggiunto un'immagine e dei brani ad un Album di foto? (puoi averci inserito dei brani a questo punto, brani che vengono eliminati insieme all'Album):

http://cagcdn.sonycreativesoftware.com/mediago/webhelp/3.0a/ita/welcome.htm#Creating_Photo_Albums.ht...

Manolo

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Insomma.. visto che si creano questi album a titolo "sconosciuto" e con spezzoni di brani presi dalle cartelle sulla scheda SD. Volevo eliminarli.

Il link che mi hai scritto porta solo a come creare album di foto... non di musica

a me serve eliminare gli album, per non avere confusione sul dispositivo.

Ci sarà un modo...

grazie

Danny

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi eliminari inserisci il titolo dell'album a cui appartengono i brani che non l'hanno..., spariranno da soli come in tutti i dispositivi di questo tipo.

Ricapitolo, l'Album Sconosciuto è persente perché hai dei brani al cui interno non è disponibile l'informazione riguardante il titolo dell'album.

Manolo

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

scusa ma non ho capito.... come faccio ad eliminare l'album che avevo creato

e quelli a titolo "sconosciuto"? - dove "inserisco" il titolo dell'abum da eliminare?

Altrimenti pazienza.... non baderò alla voce "album" e vado solo su "Cartelle"

per ascoltare la mia musica..

Con MediaGo mi elimina gli album ma cosi facendo pure le cartelle

se scheda SD.

Danny

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Album Sconosciuto sparisce da solo in favore di uno "titolato" quando insieme alle altre info del singolo brano è presente il titolo dell'album a cui appartiene.

Esempio:

Se il brano Hanno ucciso l'uomo ragno non contiene al suo interno le info sul nome dell'album, in questo caso sempre "Hanno ucciso l'uomo ragno", il brano si troverà nel Walkman in "Album Sconosciuto", se al contrario nel brano sarà presente, o verrà inserita, l'informazione sul titolo dell'album quest'ultima servirà a creare autonomamente un Album nel dispositivo con il titolo dell'album stesso (spostandovi automaticamente il brano all'interno).

Le informazioni sul brano, titolo, artista, album... vanno inserite all'interno del brano stesso, tramite software.

Puoi anche con Media Go:

Aggiungere informazioni di ordinamento alternative

http://cagcdn.sonycreativesoftware.com/mediago/webhelp/3.0a/ita/welcome.htm#Modifying_File_Propertie...

Manolo