annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1512C6EW problema ripristino

kennet52
Esploratore

SVE1512C6EW problema ripristino

Buongiorno ho un notebook SVE1512C6EW al quale è stato sostituito l'hard disk con un SSD.

E' possibile accedere alla schermata ASSIST e al BIOS dove vengono rilevate RAM e SSD correttamente. Purtroppo ogni operazione tentata per l'installazione dell'OS è stata vana. 

Ho provato a fare il boot da DVD/USB, varie versioni di WIN e formattazioni GPT ma nulla appare sempre OPERATING SYSTEM NOT FOUND o lo schermo rimane nero. Sembra che il BIOS non salvi le modifiche (già provato a sostituire la batteria tampone). Tentato anche schermo VGA ma in questo caso non appare neanche la schermata ASSIST.

Non possiedo i DVD di ripristino, e non vorrei acquistarli al buio.

Potrebbe essere il BIOS corrotto?

Consigli?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

stai installando quale versione di Windows? Il seriale è salvato nel BIOS in quanto di preinstallato avevi Windows 8 (avevi se il PC era tuo, non l'ho capito), quindi...

Manolo



kennet52
Esploratore

Windows 8 ritengo. Sto provando a ripararlo.

Purtroppo non riesco ad avviare nessuna procedura di BOOT, e ho provato in vari modi, sia con USB che supporti ottici.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari controlla se hai la possibilità di abilitare/disabilitare il Secure Boot, poi ritenta con uno dei Sistemi (a seconda della modifica che apporterai, Secure Boot ON > OFF, o OFF > ON).

Se stai tentando di ripararlo in effetti il problema potrebbe essere altrove.

Manolo



kennet52
Esploratore

Ho fatto svariate prove ma nulla. 

Inoltre sembra non salvare mai le eventuali modifiche selezionate nel BIOS (ordine boot, ecc.).

Test confermato inserendo una Password che ovviamente alla riaccensione non viene richiesta,

Ha altri consiglio o prove da suggerire?

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con problemi di questo tipo ed a questo livello non c'è poi molto onestamente, sarebbe interessante sapere cosa avverrebbe con i supporti di ripristino ma comprendo che l'acquisto degli stessi non è una garanzia per una soluzione.

Manolo