annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio Vpceb3j1e - Aumento RAM

frankiino
Esploratore

Sony Vaio Vpceb3j1e - Aumento RAM

Buongiorno, scrivo un post in questo gruppo perché ormai non ho più idea di come poter risolvere la mia situazione. Ho un Sony Vaio Vpceb3j1e ed avevo intenzione di aumentare la ram (da 4 ad 8 GB). Le caratteristiche del mio VAIO sono queste:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/VPCEB3J1E/list

 

Mentre i nuovi banchi di RAM che ho comprato sono questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00BU9RP8K/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

e sono precisamente delle Kingstone 8GB PC3 - 10600 CL9 204 - Pin SODIMM Kit (2x4 GB)

 

Il problema è che quando la monto mi appare un messaggio all'inizio, di cui posto la foto qui sotto:

1.jpg

 

e, dopo questo messaggio, il computer si riavvia a riappare sempre questo messaggio. Montando invece le RAM vecchie ovviamente parte. Non so più cosa inventarmi; il computer, nel BIOS, riconosce che la RAM è di 8 GB ma effettivamente non funziona niente.

 

Avete per caso idee per la risoluzione del problema?

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

 

Franco

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo Processore accetta RAM di tipo DDR3 800/1066, quelle acquistate sono delle 1333 MHz.

Possibile che sia il BIOS a creare il limite come che sia la "struttura" dei Moduli RAM stessi.

Manolo



frankiino
Esploratore

Si ma facendo un controllo con il programma CPU-Z, risulta che sono montate due kingstom DDR3 PC3-10700 (667 MHz) da 2 GB, quindi 4 GB totali e quindi se non erro 1333 MHz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la nuova configurazione funzionasse non avresti il problema, nonostante ciò che tu leggi da CPU-Z.

Hai provato a montare un solo Modulo da 4 GB? Se anche in questo modo non funzionasse temo che la differenza sia nella struttura della Memoria RAM (parlo della densità della Memoria, del numero di Chip presenti).

Manolo