Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Il mio problema è che il tablet si connette ma non mi fa navigare, o almeno lo fa per pochissimi secondi(ho avuto si e no il tempo di aggiornare il firmware) e poi non mi fa più navigare.
facendo il test mi risulta un errore nel gateway e nel dns. io mi collego tramite dhcp quindi sono inviati in automatico. anche se provo a metterlo statico non mi parte la navigazione.
la mia linea va bene perchè riesco a connettere tutti i pc portatili in casa.
non vorrei che fosse proprio il modulo wi-fi del tablet. anche se dal vicino ho provato e la connessione andava con dhcp tranquillamente.
grazie per eventuali aiuti...non vorrei essere costretto a cambiarlo con un altro modello usufruendo del diritto di recesso.
Risolto Andare alla soluzione.
Ricontrolla ugualmente, tramite un PC, le impostazioni della tua rete.
Firewall nel Router?
Se dal vicino va, non è il Tablet ma la tua rete.
il firewall e disattivato.
La cosa che non capisco è che il problema l'ha solo il tablet, per il resto eeepc e portatile si connettono.
La connessione la vede ed ha anche un buon segnale...ma non naviga! dando sempre l'errore nel test a livello di gateway e dns( che con il dhcp si compilano in automatico).
...il tablet Sony è probabilmente il migliore in commercio: cambiarlo per un problema simile sarebbe un peccato.
Piuttosto accertati sulla natura del problema: se in un'altra lan/hotspot pubblico si connette il problema è sulle tue definizioni di rete, altrimenti te lo fai sostituire (se sei nei canonici 6 gg.) direttamente dal negoziante.
ho ricontrollato, il firewall è tolto, poi leggo l'indirizzo di gateway e dns sono quelli infostrada, ma nel tablet sono diversi(sono quelli del router...ma credo sia normale che siano questi perchè dovrebbe funzionare così TABLET-ROUTER-INFOSTRADA) anche perchè me li manda in automatico con dhcp. Ho provato anche con Statico ..ma niente. Ieri mi ha fatto connettere con le pinze! si staccava ogni due secondi...fino a che poi non ha preso più completamente. E' possibile che ci sia una quelche incompatibilita tra il mio router (Sitecom 150x1) ed il modulo wifi del tablet?
E asciare che vengano ottenuti i DNS in modo automatico?