annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

video camera sony dcr trv110e

ricky67
Esploratore

video camera sony dcr trv110e

salve volevo sapere se qualcuno può dirmi come posso fare per passare i video su PC con questa telecamera

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

una semplice domanda che ne richiede molte altre, tralasciando il fatto che in Community io abbia risposto diverse volte sull'argomento e che probabilmente una ricerca avrebbe dato i suoi frutti.

Veniamo a noi,

PC Desktop o notebook?

Hai un'ingresso FireWire (chiamato anche i.LINK o IEEE 1394)?

Se non lo hai il tuo PC dispone di uno slot PCMCIA oppure ExpressCard?

Se presente sei disposto a spendere per un adattatore PCMCIA o ExpressCard > FireWire? (e relativo cavo FireWire 4 pin > 6 pin, sull'adattatore è solitamente presente questo tipo di connettore a 6 pin).

Se non sei disposto a spendere hai un videoregistraore DVD o DVD/HDD con ingresso FireWire oppure un amico che ne abbia uno da presatrti o ancora qualcuno che abbia un computer Mac con questo ingresso?

Manolo



ricky67
Esploratore

Ciao ,scusa ieri ti ho risposto dalla mail.

Ho un desktop e l'entrata fire wire ,cavo dv in uscita dalla video camera e in entrata nella scheda fir wire

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere sufficiente quindi il programma PlayMemories Home.

Manolo



ricky67
Esploratore

Ho provato ma non ci riesco,considera che è la prima volta e non so nemmeno dove mettere le mani.

accendo la videocamera collegata al pc vado su play memories home e niente....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami errore mio, forza dell'abitudine ho parlato di PlayMemoies Home ma Per acquisire da MiniDV o Digital8 dovrai procedere in questo modo (e con i software menzionati, tralasciando la possibilità di usarne altri, gratuiti o meno, ma che possano "acquisire" un video e non solo importarne i file, ovvero quanto consentito ora da PlayMemories Home😞

Come si importano i video su nastro in un computer con Play Memories Home?

La connessione i.LINK® (IEEE 1394) della videocamera non viene riconosciuta dal computer.

Come acquisire video DV o Digital8 su computer Windows 7 e 8 mediante Windows Live Movie Maker

 

Perdona gli errori, un dubbio iniziale sull'attuale possibilità da parte di PlayMemories Home di importare video da nastro.

Manolo



ricky67
Esploratore

grazie delle dritte,proverò a fare come hai detto,certo che è complicato.

Spero che funzioni tutto.

Ho un windows 10 e' la stessa cosa?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows 10 è un ottimo Sistema Operativo, le procedure per Windows 8 dovrebbero adattarsi senza particolari problemi.

Manolo



ricky67
Esploratore

grazie,purtroppo non vedo il driver legacy,ho letto che con wndows 7 ci sarebbe stato di default,ma invece non lo vedo,ho fato la ricerca come mi ha detto la guida ma niente lo trova con scritto accanto VIA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel percorso di aggiornamento ne dovresti avere due di driver, o quantomeno è quello che vedo in due computer con Windows 10, uno con il nome del produttore l'altro senza (niente Legacy), puoi provarli entrambi ma sempre che ne abbia due anche tu tra cui scegliere.

Hai provato comunque il resto, quindi il driver attuale non è quello corretto, oppure ti sei "bloccato" qui?

Manolo