annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Streaming con AX33

mar.cant
Esploratore

Streaming con AX33

Buongiorno,

avrei bisogno di fare una diretta streaming, ma ho a disposizione un mac, una videocamera ax33 e una rete lan. Dove fare la diretta non ha importanza, ustream, facebook o youtube per me è uguale, quello che vorrei fare è trasmettere ciò che riprendo e metterlo in rete, tramite un mac e un cavo ethernet, il wifi non sarebbe sufficiente, prende pochissimo.

Sapete dirmi come? grazie

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per YouTube dovresti utilizzare Wirecast Play, ma da questo a spiegarti tutto tramite una Community ne passa...

https://support.google.com/youtube/answer/2907883

Manolo



mar.cant
Esploratore

Manolo io ho scaricato Wirecast Play, ma non riesco a far riconoscere la videocamera come input video per poi trasferirlo in streaming. 

Cioè vorrei vedere ciò che riprendo in wirecast senza convertitori aggiuntivi, solo collegando videocamera a mac. è possibile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché la colleghi via USB, il flusso video passa da HDMI ma il tuo Mac, immagino un laptop a questo punto, non ha un ingresso (bada un ingresso, anche se hai una HDMI è in uscita).

Ti occorre una scheda di acquisizione (un documento del 20914, che non parla di 4K):

https://www.telestream.net/pdfs/datasheets/Wirecast-Source-Input-Support.pdf

 

"Composite, S-Video, DV/HDV, Component, SDI, HD-SDI, HDMI Sources: Most Standard Definition (SD) and High Definition (HD) consumer, “prosumer” and professional-grade cameras, decks and video sources with composite, S-video, Firewire, component, SDI, HD-SDI, or HDMI outputs should work with Wirecast through a qualified capture card."

Manolo



mar.cant
Esploratore

Esatto Manolo. Ho bisogno del "UltraStudio Mini Recorder" per poter far riconoscere la videocamera al mac portatile se voglio usare youtube/wirecast, senza non mi riconosce l'input video. Ecco perchè chiedevo un modo per poter fare lo streaming usando solo mac portatile, lan e non wifi e la videocamera, su qualsiasi portale. Essendo cmq una funziona della videocamera se non erro poter fare lo streaming. Quindi richiedo, è possibile fare lo streaming tramite portatile, lan e videocamera? Esistono portali oltre a Ustream, ma gratuiti per lo streaming?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami quando hai escluso il Wi-Fi ho pensato alla rete e non alla connesione tra videocamera e Mac, il tuo problema è che non puoi acquisire in altro modo, o comperi un dispositivo di acquisizione o vai di Wi-Fi...

 

YouTube dovrebbe essere gratuito, non ho verificato approfonditamente, ma ti rimane da risolvere il problema di cui sopra...

Manolo