annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SteadyShot AS30V di notte...

RISOLTO
JackAlvino
Esploratore

SteadyShot AS30V di notte...

Buongiornoa tutti. Ho una AS30V e sono estremamente soddisfatto della stabilizzazione elettronica...se non fosse che l'ho provata di notte...e più o meno è come se non l'avessi attivata...possibile che con il buio la regolazione elettronica vada in tilt? Vi assicuro che non stabilizza alcunchè...consigli? E' un problema solo mio? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensavo avessi confuso i 120° con i 120p, tu invece ti riferivi al campo visibile utile se con SteadyShot ON.

Quando attivo SteadyShot (elettronico e non ottico, ne esistono inoltre differenti versioni) utilizza "solitamente" una porzione del sensore per l'immagine effettivamente ripresa lasciando il rimanente a disposizione della compensazione dei movimenti, in sostanza un'area "fluttua" all'interno dell'altra, questo in condizioni di luce scarsa può influire negativamente sulle prestazioni di SteadyShot stesso. Essendo il sensore d'immagine ad occuparsi della stabilizzazione temo che la luce abbia la sua importanza.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"possibile che con il buio la regolazione elettronica vada in tilt?"

 

Potrebe avere difficoltà, questo si.

 

Con quale modalità lo hai notato? Tutte? Perché: Se viene selezionato [SSLOW], SteadyShot non sarà utilizzato nemmeno se SteadyShot è impostato su [ON].

Manolo



JackAlvino
Esploratore

Ciao Manolo, l'ho provata in notturna nella configurazione che uso sempre, cioè 120° 30fps , ma il risultato è molto diverso da quando la uso di giorno...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti, in quella configurazione (SSLOW) SteadyShot non si attiva nemmeno se impostato su ON. In sostanza, SteadyShot è spento. Evidentemente il risultato, come ovvio, con la luce è superiore e questo a prescindere dallo stabilizzatore che sarebbe comunque non attivo.

 

Pag. 20:

http://pdf.crse.com/manuals/4477527721.pdf

Manolo



JackAlvino
Esploratore

Manolo, non ho usato il SSLOW, ero a 30fps 120°...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, tralasciando il fatto che in "assenza" di luce o con luce scarsa SteadyShot abbia comunque difficoltà, a quale funzione corrisponde il tuo "30fps 120°" nella tabella a pag. 20 al link?

Manolo



JackAlvino
Esploratore

"Risoluzione massima"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensavo avessi confuso i 120° con i 120p, tu invece ti riferivi al campo visibile utile se con SteadyShot ON.

Quando attivo SteadyShot (elettronico e non ottico, ne esistono inoltre differenti versioni) utilizza "solitamente" una porzione del sensore per l'immagine effettivamente ripresa lasciando il rimanente a disposizione della compensazione dei movimenti, in sostanza un'area "fluttua" all'interno dell'altra, questo in condizioni di luce scarsa può influire negativamente sulle prestazioni di SteadyShot stesso. Essendo il sensore d'immagine ad occuparsi della stabilizzazione temo che la luce abbia la sua importanza.

Manolo



JackAlvino
Esploratore

lo immaginavo... grazie dell erisposte. ciao