annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riversare in Dvd ....

profile.country.IT.title
Steven2010
Esploratore

Riversare in Dvd ....

Buongiorno a tutti.... ho appena acquistato la mia prima videocamera digitale Full HD, (Sony Hdr-pj410), sono soddisfatto della qualita video, collegandola al televisore posso constatare che le immagini sono veramente ottime; Ma volendo masterizzare un DVD utilizzando Play Memories Home ho scoperto che con la funzione AVCHD (HD) non mi rende il disco leggibile in comuni lettori o pc, quindi se masterizzo in formato DVD-video (STD) perdo in qualita' mi sembra ... la domanda e':   di cosa ho bisogno x sfruttare al massimo l'alta qualita' salvando i video in DVD?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Semplicemente non puoi. Il formato DVD è oramai molto vecchio e supporta solo qualità STD. Dovresti eventualmente riversare su Bluray.

profile.country.IT.title
Steven2010
Esploratore

Ciao Rooob,grazie x tuo interessamento... ma nel formato STD la qualita' delle immagini corrisponde a 1920 x 1080 o meno? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

768x576 in formato PAL.... molto meno. Ovviamente poi il TV rifà l'upascaling per riempirti il pannello, ma le informazioni le "inventa" più o meno bene

profile.country.IT.title
Steven2010
Esploratore

Avevo notato una differenza di qualita' infatti tra il dvd e le immagini originali registratesulla scheda .... ******* pero'! Tanto valeva allora continuare ad usare le mini DV ... (non proprio ma evitavo la spesa della videocamera nuova...)

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh non so che TV hai, ma le registrazioni fatte dalla mia CX280 in Full HD 50fps sono spettacolari sul mio KDL42W805C. Per vederle le metto su un HDD condiviso in rete via DLNA che è anche molto più comodo che metterle su un DVD e poi metterle nel player.....E' un pò tutto cambiato, ma anche io avevo una miniDV e da quando sono passato ad un TV FullHD non riuscivo più a guardarle :)... il mare con i quadrettoni sulle onde bleah!

profile.country.IT.title
Steven2010
Esploratore

Beh cmq grazie !