annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

riga sul sensore (sony alpha 7 s ii)

profile.country.IT.title
martici92
Nuovo

riga sul sensore (sony alpha 7 s ii)

Buonasera a tutti, oggi durante uno shooting di moda mi sono resa conto che era presente una riga nera nelle mie riprese. Sia guardandole dalla camera che riguardandole a computer.  La riga però non era visibile sempre, ma solo quando scendevo con gli iso sotto i 1600. Commenti? Sarà un problema di sensore? IMG_2794.jpg

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, è molto strano...sembrerebbe un problema del sensore. Ovviamente ti si presenta sia nel finder che sul display (oltre che sul pc). Hai controllato bene bene se si verifica anche sopra ISO1600? Provato a cambiare altri parametri oltre agli iso?

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
martici92
Nuovo

Si, la riga si presenta solo in base agli iso impostati. Cambiando altri parametri e tenendo gli iso bassi c’è, cambiando altri paramenti e tenendo gli iso sopra i 1600 non c’è. Mi è stato consigliato di rimappare i pixel cambiando l’ora della camera, ma non ha funzionato. Non so se c’è un altro modo per fare un sorta di reset

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Quelli non mi sembrano hot pixel, ma il tentaivo del rimappaggio può andar comunqe bene. Potresti descrivermi esattamente quali azioni hai compiuto per eseguirlo? Giusto per capire se l'hai eseguito correttamente, anche se è abbastanza semplice.

 

 

Lidia