annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recuperare MP4 danneggiato o non convertito da SD? Sony as100

profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Recuperare MP4 danneggiato o non convertito da SD? Sony as100

Ciao a tutti

 

Possiedo una sony AS100 con micro SDXC da 64gb

 

è impostata in Pro XAVC s 1080p 60fps modalità NTSC

Mentre facevo un video la mia videocamera si è spenta da sola forse per un difetto, poi l'ho riaccesa e ho continuato a filmare senza problemi, ma quando ho inserito il cavetto usb per guardare i video nel pc mi sono ritrovato con un MP4 che non si apre, è proprio il filmato del momento in cui la videocamera si è spenta senza motivo, io penso che il file sia ancora in attesa di conversione, infatti solo di quello manca il file .XML

Un'amico mi ha consigliato di fare un breve filmato e di provare con la rimozione dell' hardware sicura, oppure di provare con un programma di conversione file ma non ha funzionato.

Ho provato con un programma che si chiama VideoRepair ma anche con questo non ha funzionato, mi ha lasciato questo report
https://mega.nz/#!BpQ2SZqb!HhK2w1ZwPj0f ... OQ1GKbDcVg

Questa screen è della cartella della videocamera dove si trovano i video, per privacy ho oscurato le altre preview perchè si vedono volti dei miei amici, come si può vedere la preview di C0014.MP4 non si vede e manca il file .XML
http://i.imgur.com/GmRkkV6.jpg

Questi invece sono i dettagli, sono vuoti
http://i.imgur.com/RNgF4xC.jpg

 

C'è un modo per recuperare il file ?

 

grazie per il supporto

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai provato a trasferirlo nel computer tramite PlayMemories Home? Oppure ad aprirlo sempre tramite Playmemories Home?

L'XML contiene "solo" i Metadata del file MP4 quindi temo quest'ultimo che sia "semplicemente" corrotto.

Manolo



profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Ciao Manolo, purtroppo PlayMemories nemmeno lo visualizza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a duplicare uno qualsiasi degli XML ed a rinominarlo con il nome che avrebbe quello mancante, sono solo curioso di capire il comportamento di PlayMemories Home (quantomeno così potrebbe/dovrebbe "vederlo").

Manolo



profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Provato su una cartella e non lo trova, nella sd non posso lavorare perchè mi dice che è un disco non scrivibile, una cosa del genere.

 

forse mi devo rassegnare 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"forse mi devo rassegnare"

 

Questo temo di si.

 

Ad ogni modo, per l'impossibilità di scrittura sulle SD, intendi con la scheda inserita nella Action Cam giusto? Hai provato inserendola nel PC se hai uno slot? Ma se preferisci puoi anche non perderci del tempo.

Manolo



profile.country.IT.title
Giack95
Membro

No purtroppo il mio pc non legge le microsd, posso lavorare solo tramite usb, ormai ho pure formattato, ho comunque tenuto il file, non si sa mai che spunti qualche software che risolva il problema 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio non aver scritto microSD, intendevo tramite un adattatore quindi microSD > SD, uno slot SD nel PC probabilmente lo avrai.

Comunque ho risposto "solo" per correggere questo passaggio, avendo formattato e riutilizzato la scheda non vi è modo di tentare altro. Hai fatto bene a tenere il file.

Manolo