annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema videocamera DCR-TRV238E

giuseppe9797
Esploratore

problema videocamera DCR-TRV238E

salve possiedo una videocamera DCR-TRV238E e non riesco a trasferire i filmati sul pc avendo perso il cd dei driver.Collegando la videocamera tramite firewire(non avendo questa porta sul pc ho comprato un filo firewire-USB maschio)non appare niente come se non avessi collegato nulla e nella gestione dispositivi non c'è nessun accenno a firewire,1394 etc.Ho provato a scaricare play memories ma durante l'installazione mi da questo errore di cui non ho trovato riscontri: http://imagizer.imageshack.us/a/img661/8482/zXBIy0.jpg in che modo posso risolvere il problema?....Grazie per l aiuto

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @giuseppe9797 e benvenuto in Community Sony,

purtroppo adattatori o cavi FireWire > USB non servono, l'unica soluzione a questo punto sarebbe di dotarsi di una scheda di acquisizione esterna USB con ingressi FireWire.

Hai comunque provato a collegarla tramite cavo USB? Avendo già installato PlayMemories Home quest'ulltimo potrebbe/dovrebbe riconoscere la videocamera, anche se con una qualità inferiore ad i.LINK (FireWire) dalla DCR-TRV238E si potevano trasferire filmati registrati su nastro al PC anche tramite USB.

Pag. 115:

http://pdf.crse.com/manuals/3072653523.pdf

Manolo



giuseppe9797
Esploratore

ho letto il manuale ma avendo perso cd dei driver non la riconosce tramite USB. e playmemories home non riesco a installarlo continua a darmi l errore che ho mostrato nel primo post.......Con una scheda di acquisizione video audio con uscita analogica si potrebbe risolvere?...per intenderci: http://www.gbconline.it/media_prodotti/foto/59780108_01.eps_F.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, non ci crederai ma ho completamente tralasciato la seconda parte del tuo post iniziale, sono "partito in quarta" per il discorso adattatore FireWire/USB dimenticandomi completamente del resto quindi della mancata installazione di PMH, come se mi giungesse nuova infatti ho risposto pensando a PMH installata nel Sistema.

Prova a reinstallare PMH dopo aver "pulito" il Sistema con un software come CCleaner, ad esempio, e disattivando Avira (antivirus tra l'altro inutile come tutti al giorno d'oggi). Comunque si tratta di una problematica che potrebbe non essere immediata da risolvere, con il passare del tempo i PC accumulano problemi (siamo anche e soprattutto noi a creargliene ovviamente) ma che possono portare a situazioni di non facile soluzione tramite una Community.

Il tuo PC è un VAIO? Se lo è hai VAIO Media Gallery installato? Funziona correttamente? Eventualmente prova a reinstallarlo.

 

Per l'acquisizione, in teoria quella "scheda" dovrebbe funzionare (anche se con la qualità minima di un segnale analogico composito), pensavo più ad una scheda USB con ingressi FireWire (che solitamente hanno prese a 6 pin e non 4, due dedicati all'alimentazione qui non necessaria, quindi sono differenti da quella presente nella videocamera ed occorre un cavo FireWire 4 > 6).

 

Nell'immagine naturalmente il connettore di maggiori dimensioni è quello a 6 pin.

 



Manolo



giuseppe9797
Esploratore

Ciao grazie dell aiuto...ho provato a reinstallarlo dopo aver fatto la pulizia e disattivato l antivirus ma mi da lo stesso errore.Dispongo gia del cavo 4>6 pin ma per la scheda firewire non saprei dove trovarla e poi il pc è un portatile acer....forse l unica soluzione è scaricare PMH su un altro pc 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'ottima soluzione, anche perché vorrei evitare di farti mettere mano al registro di sistema.

Però una piccola prova :smileywink:, Esegui > regedit (si aprirà il Registro di sistema), cerca in questo percorso: HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\, all'interno della cartella Products trova quella che contiene, se presente, Merge Module (guarda alla voce ProductName), quindi elimina l'intera cartella (non Products ma quella che contiene Merge Module).

Prova a reinstallare PMH ma non ti garantisco la riuscita.

Manolo



giuseppe9797
Esploratore

ho provato ma non c'è sono piu che altro programmi di window,microsoft...provero con PMH su un altro pc spero che almeno li non ci siano problemi...grazie comunque per l aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ultima (difficilmente mi arrendo), prova se ti è possibile/consentito da un'installazione personalizzata (custom/avanzata) a modificare la directory di installazione di PMH, sempre all'interno di ProgramFiles x86 ma con un nome anche di poco differente.

Manolo



giuseppe9797
Esploratore

forse ci stiamo avvicinando al problema...non ho una cartella ProgramFiles(x86) la directory impostata dal programma è C:\Program Files\Sony\PlayMemories Home....centra qualcosa o ho detto una fesseria?comunque ho provato a cambiare il nome ma niente stesso errore.scusami se ho risposto con qualche giorno di ritardo non avevo notato la risposta.Su un altro pc sono riuscito a scaricare PMH ma quando collego la videocamera mi dice che l installazione del driver è fallita e su PMH non la rileva...come posso fare?grazie per la dedizione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno, si tratta di una cartella presente nei sistemi a 64 bit, evidentemente il tuo è un 32 bit quindi l'unica disponibile è Program File. Se hai cambiato il nome per la destinazione durante l'installazione bene, in caso contrario la situazione non sarebbe dovuta cambiare, così come non sembra cambiata.

Per l'altro PC non saprei, tra l'hardware (?), il software (?) e le midriadi di problematiche che possono influire sull'installazione di un driver onestamente ho modo di suggerirti poco, al limite l'uso di USBDeview in modo da eliminare ogni traccia della videocamera dalle USB alle quali è stata collegata.

Per USBDeview, in rete non dovresti avere problemi a reperire informazioni sul suo funzionamento.

 

Manolo