annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Montaggi video

maadamo85
Nuovo

Montaggi video

Salve a tutti,

sono nuovo della community, ho un problema, potete aiutarmi?

Ho una videocamera digitale Sony DCR-HC20E e ho la necessità di fare montaggi video e quindi dovrei connetterla al mio PC utilizzando la sua uscita firewire. Purtroppo il mio PC presenta solo porte USB anche 3.0 e non ho spazio fisico sulla scheda madre per inserire  e connettere una eventuale scheda di acquisizione video con uscita firewire.

Pertanto posso usare solo le porte USB del PC.

Sapete indicarmi in maniera precisa qualsiasi accessorio (marca, modello, dove acquistarlo ecc.) sicuramente funzionante, quindi già testato da qualcuno, che possa connettere la firewire della mia videocamera con una porta usb del PC? Ovviamente se necessario potreste anche fornirmi i driver della videocamera che permettano l'interfacciamento e indicarmi il nome di un programma di acquisizione video che permetta di gestire in maniera completa  dal PC ila mia videocamera (START, STOP, REC, RW, FW ecc.).

 

Vi ringrazio per il vostro aiuto

 

MAX

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato eventualmente a montare una macchina virtuale con Win XP che è l'ultimo per cui hanno fatto i driver USB di quella telecamera?

maadamo85
Nuovo

Parliamo prima di hardware, cosa serve per la connessione? cosa per il montaggio video?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le indicazioni principali (sia sw che hw) le trovi sul sito dell'assistenza http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-dime/how-to-transfer-dv-or-digital8-videos-to-your-...

Li si fa solo riferimento al collgeamento firewire perchè i driver USB non sono compatibili con Win7.

Personalmente con la mia DCR-HC23E utilizzavo su XP Windows Movie maker della MS, sia con cavetto USB che con cavo iLink (che non necessita di driver, ma non avendo la porta sul PC è una strada chiusa...).

Per il cavo USB i driver li trovi nel disco originale, sul sito sony non penso ci siano più.

 

Non la prendere come provocazione, ma io soldi/tempo su quella telecamera non ce li spenderei.... Da quando ho buttato il vecchio Trinitron i filmati registrati in SD su miniDV sul mio TV in Fullhd erano semplicemente inguardabili. Quando ha cominciato a darmi problemi di affidabilità anche sulle cassette, mi sono deciso e con relativamente pochi soldi (in offerta su outlet Sony a 140€ all'epoca) ho comprato una HDR-CX280E fullHD: che dire, la differenza è abissale!

 

PS: adesso mi sono convertito al Mac ed uso iMovie