annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione PlayMemories Home e rimozione file da memoria

Gabriele2389
Nuovo

Installazione PlayMemories Home e rimozione file da memoria

Buonasera a tutti! Ho 2 problemi:

1) Stò provando ad installare PlayMemories Home e quando arriva al punto in cui compare la barra con sopra la scritta "Download del programma di installazione in corso..." dopo qualche minuto, l'installazione si interrompe e compare la scritta "Installazione annullata perchè la comunicazione con la rete è stata persa. Controllare la connessione di rete. 0101-1007-4030" Ho provato a rimanere collegato a internet sia con la chiavetta sia con il wi-fi sia con il cavo eternet ma niente. Che posso fare?

Il sistema operativo del mio PC è Windows 7.

2) Possiedo una Sony HDR-AS100V con una scheda Micro SDXC (per poter registrare in modalità PRO) della TDK 64 Gb. Ho provato a rimuovere i file collegando la camera con l'usb  ma non me lo permette (non compare nemmeno la voce cliccando col pulsante destro del mouse sul file da eliminare) e ho provato anche ad utilizzare l'adattatore dell'SD e quando provo ad aprire il contenuto della micro mi dice che devo formattare. Come posso fare per cancellare i file?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto riguarda il download di PMH, porebbe essere un problema legato al Server, attendi e riprova in un secondo momento. Ricorda comunque che per l'installazione in Windows 7 è necessario il Service Pack 1 (SP1).

Per l'eliminazione delle immagini dovrai utilizzare PMH, sempre che il nuovo firmware (se non già aggiornata) disponibile per la HDR-AS100V non introduca questa possibilità, alla pagina di supporto si legge: "Miglioramento delle funzioni generali". Eventualmente è possibile l'uso del telecomando RM-LVR2V, dispositivo che consente l'eliminazione dei video.

Aggiungo, tra le FAQ della HDR-AS100V:

È possibile eliminare le immagini archiviate nella scheda di memoria utilizzando la fotocamera?

Tramite il PC è quindi consentito ma l'operazione potrebbe essere permessa solo per le immagini e non per i video, potresti verificarlo.

Ancora, considerando le differenti funzioni disponibili in base alla fotocamera, potresti provare PlayMemories Mobile ma anche questa App non dovrebbe consentire l'eliminazione dei singoli contenuti video dalla Action Cam.

Manolo



Gabriele2389
Nuovo

Innanzitutto grazie per la risposta!

Windows 7 ha il SP1 quindi quello non c'entra mentre per quanto riguarda la questione server ho provato più volte in giorni diversi a installare il programma (e come già ho scritto anche da diverse reti quali wi-fi, chiavetta e cavo) ma sempre con lo stesso risultato.

Per l'eliminazione dei file (sia immagini che video) all'inizio riuscivo anche se con quelche problema del tipo che selezionavo tutti i file da eliminare e alcuni me li eliminava e altri mi diceva "impossibile eliminare i seguenti file:....."; una volta fatto questo riselezionavo i file che non erano stati eliminati e me li eliminava senza problemi. Ora non riesco più ad eliminarli. Ho pensato anche alla soluzione di resettare tutto dalla telecamera (anche se in questo modo ritorna alle impostazioni di fabbrica). Potrei anche formattare ma quando apro la schermata della formattazione mi calcola solo 27 gb invece che 64. I file che ci sono li ho già salvati sul pc quindi non sussiste il problema della perdita dei dati sulla micro.

Che faccio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente non lo suggerisco in quanto le SD utilizzate nelle fotocamere/videocamere dovrebbero essere formattate tramite i dispositivi stessi, nel tuo caso (considerando l'insolita situazione che riguarda la memoria) scarica e formatta la scheda con SD Formatter 4.0. Qualora in questo modo la formattazione andasse a buon fine formatta nuovamente la SD nella Action Cam.

Considerato tutto, compreso il mancato download di PMH, non escludo il PC stesso come possibile causa dei problemi.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho appena scaricato ed installato PlayMemories Home su di un Windows 10 virtualizzato (nel Windows 8.1 che utilizzo lo avevo già installato ed ho preferito questo metodo), nessun problema, probabilmente tu ne hai nel PC (a prescindere dal tipo di rete utilizzata). Il download avviene correttamente.

Manolo