annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni telecomando action cam RM-LVR2 (RM-LVR1)

massysubry
Esploratore

Informazioni telecomando action cam RM-LVR2 (RM-LVR1)

Ciao a tutti!Potreste aiutarmi ad indirizzarmi a thread dove si parla di action cam e relativi accessori?Con la ricerca non mi pare di aver trovato nulla...Ho in particolare una domanda da porre sul telecomando rm-lrv2 che utilizzo con AD30V.

 

Ciao e grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ponila qui se non hai trovato nulla a riguardo.

Manolo



massysubry
Esploratore

Ah ok bene grazie.

Dunque io come detto posseggo un telecomando RM-LVR2 per la precisione RM-LVR2V che utilizzo con action cam AS30V. Quando l'ho preso ero consapevole del fatto che le funzioni del telecomando per la mia action sarebbero state limitate ma a me sufficienti.

Ieri ho provveduto a fare l'aggiornamento del firmware e sul sito ho letto che alcune funzioni sono state implementate

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-dime/sony-rmlvr2-firmware-update-v2-mac/RM-LVR2

(anche se non mi era chiaro se per il controllo della mia action). Dopo aver seguito con successo tutta la procedura noto che non vi è alcuna funzione aggiuntiva.

Se però guardo la pagina dell'aggiornamento del firmware del telecomando RM-LVR1 http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-acc/sony-rmlvr1-firmware-update-v2-mac/RM-LVR1

parrebbe in tal caso che alcune funzioni per la mia action AS30V siano state implementate.

La mie domande sono le seguenti:

1) qual'è la vera differenza tra i due modelli?

2) posso installare il firmware del telecomando RM-LVR1 sul mio telecomando RM-LVR2?

3) a valle di tale installazione potrei avere dei benifici quali l'implementazione delle funzioni da controllare della action cam?

4) sulla pagina dell'aggiornamento del telecomando RM-LVR1 (cfr. link soprastante) parrebbe che per effettuare l'update del firmware occorre avere mac OS compreso tra 10.5 e 10.9. Io ce l'ho superiore. Mi chiedevo se è possibile fare l'aggiornamento del firmaware con mac OS > 10.9 mediante la pre-installazione dell'estensione kernel del DriveLoader come indicato nella procedura dell'aggiornamento del firmware del RM-LVR2.

 

Grazie!!

 

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1) In sostanza il firmware 2.0 rende LVR1 come LVR2 sotto l'aspetto funzionalità. Considerando che gli aggiornamenti apportati dal firmware 2.0 su LVR2 riguardano Action Cam diverse dalla tua (AS30V) è "normale" che tu non abbia notato nulla di nuovo, tranne forse, se vi hai prestato attenzione:

  • L'impostazione data e ora/zona/ora legale è stata modificata
  • Il fuso orario di alcune zone è stato modificato

2) Penso di no, non lo dovrebbe consentire (non ho idea di quale messaggio di avviso mostrerebbe il computer qualora tentassi ma dubito ti consentirebbe di proseguire).

3) Se intendi, secondo il tuo ragionamento, benefici dal firmware di LVR1 installato su LVR2 vale quanto sopra, non dovresti poterlo installare.

4) Credo valga comunque la mia risposta al punto 2 (e 3).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le mie risposte ai punti 2, 3 e 4, il tutto ovviamente se i pacchetti di installazione dei due firmware risultino differenti, pur trattandosi della stessa versione 2.0, e specifici per il singolo telecomando.

Al contrario, qualora si tratti dello stesso (al download le dimensioni dei due aggiornamenti sono diverse quindi l'installazione dell'update per LVR1 non dovrebbe essere permessa su LVR2, mantenendo valida la mia prima risposta al tuo post originario) è probabile che l'aggiornamento di LVR2 possa riuscire anche tramite quello per LVR1 pur mantenendo invariate le funzionalità aggiunte, o meno, dal proprio.

Manolo