annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

indicatore di avviso dischi lampeggiante e impossibilità di finalizzare

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
deilen
Visitatore

indicatore di avviso dischi lampeggiante e impossibilità di finalizzare

Salve a tutti, ho un problema con la mia handycam DCR-DVD106E .

Ho registrato un video su un dvd -R alcuni giorni fa, senza avere problemi di registrazione o visualizzazione dell'index.

Quando ieri ho riacceso la telecamera mi è iniziato a lampeggiare, in modo rapido ,l'indicatore di avviso relativo ai dischi, con una scritta: "Registarazione immagini in movim. disattivata".

Andando su visual index non compare alcuna immagine relativa al mio video e inoltre provando a finalizzare il disco mi compare la scritta:"Questa funzione non è al momento disponibile".

Ho già avuto precedentemente questo problema anche con dischi sony RW ,quindi mi domando quale possa essere il motivo.

Grazie a chiunque mi aiuti!

Messaggio modificato da deilen

Messaggio modificato da deilen

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi tentare una nuova registrazione, come prova, successivamente contattare l'assistenza.

Quest'ultima, purtoppo, non potrà nulla per le registrazioni, eventualmente perse, sul DVD.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A pag. 100, del Manuale delle istruzioni, trovi Indicatori e messaggi di avviso:

http://pdf.crse.com/manuals/2319497611.pdf

Ma potrebbe anche trattarsi di un "problema" all'ottica.

profile.country.it_IT.title
deilen
Visitatore

Avevo letto il manuale ,ma non ho trovato nessuna spiegazione del fatto che mi appaia quella scritta insieme all'indicatore del disco lampeggiante ...I minuti disponibili di registrazione sono zero ,ma se vado sul visual index  non legge quello che ho già registrato sul disco e che in precedenza ,il giorno che ho fatto il video,avevo visualizzato. E' come se non leggesse piu'  i dati sul dvd (premetto che la telecamera non è stata collegata in questi giorni a nessun dispositivo e il dischetto non l'ho toccato se non per cambiare lato e vedere cosa succedesse)

Cosa posso fare,chiamo l'assistenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi tentare una nuova registrazione, come prova, successivamente contattare l'assistenza.

Quest'ultima, purtoppo, non potrà nulla per le registrazioni, eventualmente perse, sul DVD.

profile.country.it_IT.title
mtroni
Visitatore

Buongiorno,

volevo sapere se alla fine il problema sei riuscito a risolverlo. Ovviamente mi trovo nella stessa situazione; ho  2 dvd che risultano illeggibili e vorrei sapere se posso fare qualcosa per recuperare i dati.

Grazie.

profile.country.it_IT.title
deilen
Visitatore

Ciao mtroni, purtroppo non sono riuscita a risolvere il problema...

luisa.scocco
Nuovo

Ciao, recentemente ho riscontrato il tuo stesso problema, il disco sul quale ho registrato è quasi terminato ma non riesco a finalizzarlo. Stranamente il pc ne legge solamente una parte. Se lo guardo dalla videocamera riesco a vedere tutto ciò che nel cd è stato registrato. mNon so che fare anche perché si tratta di un video abbastanza importante....che debba finalizzarlo con un altro mezzo?...ma quale?

grazie a tutti

Luisa