annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR AS200V Action Cam: davvero inutile per motociclisti?

ribe81
Esploratore

HDR AS200V Action Cam: davvero inutile per motociclisti?

ciao a tutti ho appena preso as200vr per la mia motina.....

sapete per caso se ci saranno aggiornamenti che permetteranno di usare lo stabilizzatore a 720p 60fps che tra l'altro non c'e' neanche?

gli aggiornamenti sono previsti o no?

quanto e' possibile fare di filmato continuo?

 

grazie anticipatamente

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

Ciao,

 

Ho la as200 da una decina di giorni e ti posso solo raccontare la mia esperienza e le mie impressioni... spero ti aiutino ma prendile come un punto di vista...

Dal punto di vista hardware la as200 e' un'ottima camera, lo stabilizzatore lavora molto bene, la qualita' delle immagini e' molto buona, la durata delle batteria... e' appena sufficiente... dotazione scarsina.

I limiti che personalmente ho riscontrato sono riguardanti 2 aspetti.

1) come ho gia postato ritengo incomprensibile la scelta di non poter eliminare le singole riprese, l'unico modo di eliminarle e' una formattazione... Durante un giro in moto avevo scordato di vuotarla delle precedenti riprese per cui ho esaurito lo spazio disponibile, risultato ... basta riprese...

2) se fai un giro in moto di piu' di 35 minuti (e direi che e' la regola...) volendo acquisire i dati GPS per poi sovraimprimerli in post produzione sei OBBLIGATO ad usare il formato HD e non il semplice MP4... perche' in MP4 anche usando una SDXC ad alta capacita' formattata in exFat il video verra' spezzato in files da 4 Gb. Il vero problema non sarebbe neanche questo perche' se il software permettesse di linkare i vari pezzi mantenedo i dati GPS per poi sovraimprimerli  non sarebbe un problema ma solo una scocciatura..

 

La ripresa in MP4 con stabilizzatore e GPS dura circa 1.5 H in HD meno..

 

I programmi per poter elaborare i filmati sono 2 ma personalmente devo essere veramente limitato perche' faccio una fatica del diavolo a capire come vadano usati... secondo me hanno piu' bachi di quello che si vuole ammettere...

La documentazione e' stata redatta per dovere di firma ovvero un manuale che descrive ma non spiega lo ritengo poco utile... io ho trovato pochissime informazioni tecniche se vuoi capirci qualcosa devi investire ore ed ore di esperimenti a volte frustranti. Questi prodotti sono END USER ma se non hai un background tecnico anche minimo capirai un decimo di quello che puo' fare o di quello che stai facendo... (ad esempio qual'e' la differenza nello slow motion fra NTSC e PAL?)

Ma questo e' solo il mio punto di vista... Se vorrai dedicare tempo a questo oggetto ne verrai ripagato perche' la vamera e' valida.

Buone riprese...

ribe81
Esploratore

come avevo letto in un tuo post, il limite credo sia software...... spero proprio che ci siano aggiornamenti validi

e cmq a me ancora non mi ha risposto il tipo che hai risp a te........ MAH