annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-AS15 problemi con vibrazioni

ufomito
Esploratore

HDR-AS15 problemi con vibrazioni

Salve a tutti,

Inizialmente ero soddisfatto di questa camera, ma dopo un paio di mesi ho avuto problemi.

Durante la registrazione di viaggi in moto ( la cam è attaccatta ad un supporto sul telaio ) ho notato che in caso di vibrazioni ad alta frequenza, non viene registrato correttamente il video.

 

semplicmente appaiono fastidiosi quadrati bianchi durante la riproduzione.

A volte anche metà schermo è coperto da quadrati bianchi ( per una frazione di secondo ).

 

Possibile che sia un problema di contatto con la microSD o direttamente del sensore ?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

puoi provare ad usare una microSD differente (ne utilizzi una di qualità e veloce?) ma se questo non servisse temo dovrei rivolgerti ad un'assistenza per una verifica.

Manolo



ufomito
Esploratore

Ti ringrazio.

La microSD in questione è una Sandisk Extreme 64GB,

ho provato a montare una precedente Sandisk Ext da 16GB, ma il problema persiste.

 

In pratica, anche tenendo la cam in mano, dopo violenti scossoni mi restituisce ERROR..

Il fatto che richieda brusche vibrazioni mi fa pensare ad un malcontatto, ma non saprei.

ufomito
Esploratore

Aggiorno il topic,

credo di aver individuato la causa, o almeno parte di essa...

 

La piattina flessibile che collega il sensore alla piastra della cam è schiacciato ( e fissato ) dal pezzetto di nastro adesivo originariamente piazzato da Sony.

Questa piattina tende a sfilarsi leggermente su alcuni contatti.

Tant'è che basta toccarla o spostarla leggermente per eliminare gli artefatti.

 

Per chi avesse il mio stesso problema, risolve cambiando posizione alla piattina. ( ad esempio ripiegandola nel senso opposto ).

Per chi avesse un po di manualità, può estrarla e rimetterla ( attenzione, sulle basi della piattina ci sono 2 fermi da premere per sfilarla ).

 

IMG_20151221_204232.jpg

IMG_20151221_204317.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo @ufomito, grazie mille per questa soluzione.

Manolo