annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR AS-100 errore "RCVER" e conseguente video danneggiato irreversibilmente

starscream69
Esploratore

HDR AS-100 errore "RCVER" e conseguente video danneggiato irreversibilmente

E' ormai da qualche mese che ho comprato la HDR AS-100 e prima ancora, da più anni, ho una HDR AS-15 e mai, nell'utilizzo estivo ed invernale, avevo visto comparire il messaggio "RCVER".

Il primo grande problema è capire che messaggio/errore sia, dato che in nessun manuale Sony è descritto tale messaggio.

Dopo un pò di ricerche ho scoperto che il problema sembra, e ripeto sembra, essere dovuto alla scheda microsd e non alla cam.

Ciò che è più rilevante è il risultato di tale messaggio: ii file dei video che stavo registrando prima dell'errore vengono interrotti ed a posteriori si evince che rimangono corrotti e non utilizzabili, quindi che sia un video corto o lungo bisogna sperare di non incorrere in tale messaggio altrimenti tutto il lavoro è inservibile.

 

Quello che non capisco è cosa vuol dire per Sony il messaggio "RCVER" e da cosa è dovuto, visto che tutte le cam lo possono mostrare non capisco perchè non viene descritto nei manuali.

 

Il mio errore "RCVER" è avvenuto sciando quindi in un ambiente freddo, ma stavo filmando contemporaneamente con entrambe le cam e mentre la AS-15 non ha mai riscontrato questo problema, la AS100 va in errore sia se protetta all'interno del case chiuso, sia se esposta all'aria fredda senza il case protettivo.

Aggiungo che con la AS-100 savo registrando senza utilizzare la funzione "PRO" quindi non stavo spingendo la cam al massimo del bit rate.

 

Mi piacerebbe avere più informazioni in merito in modo da capire se ho un problema con la cam o con la micro sdxc

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ho fatto la prova e finalmente non mi ha dato il fatidico messaggio RCVER."

 

Ottimo.

Per l'accessorio di cui domandi attendiamo risposte da parte di chi lo utilizza.

Manolo



jordantheripper
Esploratore

Rieccomi qui di ritorno dalla settimana di ferie. Posso felicemente dire che alla fine chi l'ha dura la vince; in pratica ho fatto con la mia hdr-as20, 23 video ad alta risoluzione 1080p, 30fps, con durata variabile da 30 minuti a pochi secondi, a meno trenta metri con custodia impermeabile e in collina senza custodia, con temperature variabili da dieci gradi all'aperto a 19 gradi sott'acqua...morale della favola: me li ha riprodotti tutti e ripeto tutti senza alcun problema e ci tengo a precisare che è la prima volta che succede......

la micro sd usata è, sotto consiglio di Manolo, una Sony SR32UYA Micro SD 32GB Classe 10 mentre con le samsung e le kingston (di vari tagli e classi) ho sempre avuto il messaggio RCVER con conseguente video danneggiati in maniera random.

Prima di cantar vittoria farò altre registrazioni con la stessa memory card ma spero di aver ormai risolto il problema.

Che il messaggio RCVER sia pertanto riconducibile all'uso specifico di memory card non all'altezza??????

ed inolte, perchè la sony non ne parla di questo benedetto RCVER ovvero non menziona nulla circa le memory card da usare??????????????