annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Handycam vision CCD-TRV208E

profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

Handycam vision CCD-TRV208E

Salve a tutti! sono dinuovo qui a chiarire un quesito che mi si è presentato da poco!! .. ho comprato a prezzo affare questa nuova videocamera Hi8 in "sostituzione" della beneamata anziana CCD-TR805E che presenta alcuni problemini ma ancora ha qualcosa da dire! .. volevo chiedere una cosa ... allora questa nuova  videocamera che è del 2002 ha come uscita video da collegare alla tv o ad una chiavetta usb per riversare le cassette in digitale invece dei soliti tre rca colorati un jack da 3.5mm dove dall'altro capo del filo dovrebbero esserci i due rca uno giallo e uno bianco (la telecamera è in audio Mono) ... ora essendo a prezzo stracciato (35 euro) era compresa solo di caricabatterie e la batteria in dotazione ... è gia tanto! ..la mia domanda è questa .. a casa avevo un cavo munito di jack e tre rca ovvero stereo .. ho provato ad attaccarlo e a connettere la telecamera al pc ma fa un rumore fastidioso come quando si attacca male il jack delle cuffie allo stereo ... quel cavo era un po vecchiotto e gia dava problemi .. però ho provato con la vecchia videocamera a collegarlo in maniera inversa alla tv e si vedeva e sentiva perfettamente ... ho guardato su internet ma di cavi con jack e due rca (mono) non se ne trovano .. come faccio? .. se ne compro uno nuovo stereo farà lo stesso lavoro? .. io l'ho comprata per riversare ma finora ho solo guardato le cassette nello schermo lcd della telecamera ! ... aiutatemi! ... se esiste un altro modo! .. grazie ancora!

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in teoria con il solo "spinotto" RCA Bianco dovresti risolvere la questione Mono, quello che "mi preoccupa" è il rumore che hai sentito e che potrebbe essere causato dalla componentistica della videocamera.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Preso da mille questioni temo di aver affrettato la risposta, mi rileggo bene ciò che hai scritto perché ci sono uno o due passaggi che forse non mi sono chiari.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, ma potrei sbagliare, il problema è nello spinotto Jack, "colpa" della tipologia di spinotto (sezioni).

Manolo



profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

quando ho attaccato la videocamera al pc tramite la chiavetta l'audio lo sentivo .. e sentivo quel rumore però non vedevo nulla ... l'immagine saltava come se non fosse ben collegato .. ho pensato fosse il cavo ... poi ho provato con la tv collegando i cavi rca ad un adattatore scart e risultato nulla di nulla nessun segnale .. però il cavo all'inverso con l'altra videocamera funziona .. cosa faccio? ho fatto un buco nell'acqua? ho dato per scontato che avesse i tre cavi rca direttamente sulla camera e invece aveva il jack ... è irrecuperabile?

profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

se la porto in assistenza mi ridono in faccia come con l'altra videocamera? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sia la presa che il Jack sono (devono essere riferito alla sola presa) differenti nelle due videocamere, il poblema dovrebbe essere questo, prima di ricorrere all'assitenza (che ammetto potrebbe ridere ma io che amo il Video8 non rido per nulla) ti conviene tentare con un cavo come quello che sarebbe dovuto essere a corredo.

Manolo



profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

su internet non c'è l'ombra di quel cavo .. dove posso trovarlo? posso tentare dai cinesi che hanno millemila cavi e cavetti .. sennò non ne ho idea ! comunque grazie per la pazienza !! anche io adoro il video8 e ci filmo i momenti che voglio ricordare anche oggi dopo 30 anni dalla sua invenzione !! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A grandi linee dovrebbe chiarirti le idee su quello che penso sia la causa del problema:

http://www.cablechick.com.au/blog/understanding-trrs-and-audio-jacks/

 

Per il cavo, prima anche di eventuali inutili acquisti (se possibili), domanda all'assistenza, che non ne abbiano uno possibile? Si, comunque possibile.

Manolo



profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

ciao Manolo ti volevo ringraziare per avermi dato delucidazioni e chiarimenti sulla faccenda!! ho trovato finalmente sul web un cavetto compatibile con quello che dovrebbe essere da corredo e ha funzionato ! al prezzo di 7 euro ho risolto ! e devo dire che ha una grafica nettamente migliore rispetto all'altra oramai a malincuore pensionabile tr805e .. l'unica pecca è la mancanza di steady shot ! ... comunque un ottima macchina e completamente assente il problema del surriscaldamento del tamburo elicoidale ! ... si comporta come un normalissimo videoregistratore ma non la sovraccarico comunque ! dopo un filmato di almeno 30 minuti la faccio riposare! non voglio che faccia la stessa fine dell'altra! .. comunque volevo chiederti ulteriori delucidazioni sui filtri che posso usare ! .. siccome dell'altra ho alcune lenti posso comprare un anello adattatore 37 52 mm e riutilizzarle? ... e un ultima cosa .. posso applicarci un filtro cpl che enfatizza colore e contrasto? si notano le differenze su hi8? .. perchè vedo che ha dei colori un pochino spenti! ... forse poi mi sbaglio ma non vorrei comprare una cosa che poi non posso usare ! fino alle lenti uv e cross screen ci possono anche stare! Grazie ancora per le tue risposte esaustive! :slight_smile: