annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HANDYCAM DCR-DVD505

profile.country.IT.title
ALESSANDRO8828
Esploratore

HANDYCAM DCR-DVD505

buongiorno.

Ho la videocamera in oggetto e non riesco più ad eseguire i comandi touch sullo schermo.... funziona solamente con telecomando . Alla pressione con dito si nota il lampeggio del pulsante ma non esegue il comando. 

Qualcuno mi può aiutare a capirne il motivo. 

Grazie e buona giornata

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community. Molto probabilmente (speriamo che sia così) lo schermo ha perso la calibrazione. Dovrai seguire questa procedura:

-collega la camera all'alimentatore (è un consiglio) e rimuovi tutti i supporti di memorizzazione (se presenti)

-accendi la camera e premi PLAY/EDIT

-vai a P.MENU, SETUP, STANSARD SET e CALIBRATION (lo scrivo in inglese ma in italiano è la stessa cosa)

-tocca la 'X' mostrata sul display con un oggetto molto sottile e ovviamente non appuntito (la posizione della 'X' può cambiare. Premi su CANCEL per eliminare) -se non prendi il punto giusto, ripeti la calibrazione-

Non effettuare la calibrazione con lo schermo ruotato.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
ALESSANDRO8828
Esploratore

Grazie.

Ho provato a farlo ma toccando la x non funziona. rimane ferrmo al passo 1 perche non sente il tocco.

Esiste un comando o tasto che disabilita il touch magari?

Grazie

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Hai provato a ripetere la procedura e ad usare un oggetto molto sottile (ad esempio l'angolo di una micro SD) e senza ruotare lo schermo? Hai detto che comunque alla pressione il tasto si illumina...quindi la sente. Se non funziona così prova a fare un reset della camera. Altrimenti il problema potrebbe essere più profondo e occorrerebbe un tecnico.

Non esiste un tasto che disabiliti il touch...

Prova a dare un'occhiata più approfondita qui

Lidia

Lidia