annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dimensione video per Software

Dimensione video per Software

ciao a tutti

da giorni sto cercando di capire quale sia la videocamera sony adatta l mio nuovo lavoro.

Dalla prossima settimana sarò a disposizione di una squadra di Serie  D (calcio) per riprendere le partite ed analizzare gli errori tecnico- tattici.

Per questo avrò bisogno di una nuova videocamera: io pensavo ad una Sony CX240e oppure Sony CX405e che si trovano facile nei centri commerciali.

Il mio problema sorge però nella dimensione del video.

Dopo aver ripreso dovrò caricare il video su un programma particolare per poter catalogare le azioni; questo software mi permette di inserire solo video di capienza massima di 1,5 gb.

Riprendendo per 100 minuti (90+recupero) con una delle due videocamere supererei le dimensioni del file o no?

Ho bisogno di informazioni prima di spendere soldi inutilmente.

 

grazie a chiunque perderrà del tempo per ridpondermi.

 

Davide

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, benvenuto,

lo scrivo ora giusto per: le videocamere che hai preso in considerazione non sono certo professioali/semi professionali o, immagino, adatte allo scopo (per quanto valide per riprese "limitate", vacanze, piccoli eventi...).

Detto questo, e non tornando inutilmente sull'argomento, con qualunque tu scelga dovrai limitare il formato di registrazione (compatibile) ud uno che abbia la qualità più elevata ma con una velocità di registrazione in bit sufficiente a rientrare nell'1,5 GB, tutto qui, un discorso che può comunque essere applicato a qualsiasi modello/marca.

Se puoi tra le due prediligi, ovviamente, la CX405.

Manolo



ciao manolo

grazie della risposta...

 

"Detto questo, e non tornando inutilmente sull'argomento, con qualunque tu scelga dovrai limitare il formato di registrazione (compatibile) ud uno che abbia la qualità più elevata ma con una velocità di registrazione in bit sufficiente a rientrare nell'1,5 GB, tutto qui, un discorso che può comunque essere applicato a qualsiasi modello/marca."

 

come faccio a fare quello che dici tu? Posso farlo direttamente dalla videocamera?

Ma le videocamere prese in considerazione possono farlo?

 

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho una CX280E, che come dice Manolo non è sicuramente professionale, ma fa delle ottime riprese. Il problema che tu hai è che in 1.5GB sicuramente non puoi fare riprese in alta definizione: la mia supporta fino a 1920*1080@50fps in formato AVCHD, ma in questa modalità riprese di 2 minuti occupano 700/800MB (un valore preciso non lo puoi sapere a priori perchè dipende dalla ripresa quanto possa agire il decodificatore). Ovviamente puoi selezionare risoluzioni molto più basse, ma a quel punto (se ti serve solo per quello) potresti anche optare per una videocamera SD che costa anche meno....

quali sono le risoluzioni inferiori?

quanto occupa 1 ora di video?

 

grazie

 

davide

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse l'unica soluzione è usare la codifica MP4 a 3 Mbps (Mega bit per secondo), le modalità AVCHD partono da un minimo di 5 Mbps.

In realtà alla migliore qualità possibile di AVCHD 1920 x 1080 pixel/50p, 28 M (PS), 16:9 otterresti un filmato di 1 ora e 15 minuti ogni 16 GB, quindi per 1,5 GB avresti più o meno 7 minuti e 30 secondi.

Trovi (anche) tutto qui:

http://helpguide.sony.net/cam/1440/v1/it/print.html#TP0000569470

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qui trovi i dati dichiarati per la mia, le modalità sono simili sulla CX240E http://pdf.crse.com/manuals/4447510611/IT/contents/10/03/03/03.html#l2_expected recording time of movies