annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

digitalizzazione filmati

profile.country.IT.title
gibi.47
Esploratore

digitalizzazione filmati

Vi illustro il mio problema:

-ho decine di film su cassetta video 8  registrate con un SONY TR640E

- ho un DVD RECORDER RDR-HX725

Vorrei lavorare i miei film sul PC - ne ho preso uno adeguato e ho preso l'ultima versione di Pinnacle.

Ho registrato i miei film sul DVD Recorder ma non riesco ad "estrarre" i film per portarli sul PC.

Ho preso un ADATTATORE MINI AV2HDMI ma non riesco a vedere i film sul computer.

A questo punto credo che mi manchi qualcosa, tipo un programma per vedere il filmato.

Qualcuno mi può dare na mano?

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa più semplice è che tu li trasferisca su dvd e usi un programma per fare il rip dei dvd stessi (finalizzati)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure escludi l'HDD Recorder e trovi una buona scheda di acquisizione (anche Analogica) esterna da collegare direttamente a Computer...

profile.country.IT.title
gibi.47
Esploratore

ci ho pensato anch'io e ho preso l'adattatore MINI AV2HDMI ma non funziona. Mi sai dire cosa devo prendere?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello è un fantomatico convertitore, a te al limite serve una Scheda di acquisizione esterna che abbia ingressi analogici e che si colleghi al PC via USB.

Solitamente è in dotazione anche un software.

Da questo a dirti cosa comperare... No perché non avendoli provati possono e non possono andare bene tutti.

profile.country.IT.title
gibi.47
Esploratore

grazie lo stesso

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gibi.47 

Scusa vorresti acquisire filmati utilizzando l'adattatore che hai descritto? E' impossibile perchè il tuo pc se è dotato di una presa HDMI è solo per l'uscita e non ingresso e a meno di usare costosissime schede di acquisizione e pc adeguati con ingressie e uscite HDMI devi prendere una scheda di acquisizione AV di vecchio tipo (con prese RCA e adattatore USB)  e un programma per l'elaborazione video e quindi masterizzarli.

Una cosa tipo questa per esempio:

https://www.roxio.com/it/products/easy-vhs-to-dvd/standard/?gclid=CjwKCAiA9JbwBRAAEiwAnWa4Q44fYNw8kg...

profile.country.IT.title
gibi.47
Esploratore

Grazie di nuovo. Mi sai dire se la mia cinepresa Handycam SONY TR640E è compatibile con la scheda di acquisizione che mi proponi? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se mi faccio i fatti tuoi...ma invece di spendere su accrocchi perché non compri una telecamera nuova?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb scusami ma lui vuole digitalizzare i vecchi Video8...

@gibi.47 la risposta è nell'analogico, quella scheda ha tre RCA (Giallo, Bianco e Rosso) quindi compatibile lo è... Infatti la tua Handycam ha uscita di tipo Composito e l'accrocchio ingresso di tipo Composito.