Condividi la tua esperienza!
Vi illustro il mio problema:
-ho decine di film su cassetta video 8 registrate con un SONY TR640E
- ho un DVD RECORDER RDR-HX725
Vorrei lavorare i miei film sul PC - ne ho preso uno adeguato e ho preso l'ultima versione di Pinnacle.
Ho registrato i miei film sul DVD Recorder ma non riesco ad "estrarre" i film per portarli sul PC.
Ho preso un ADATTATORE MINI AV2HDMI ma non riesco a vedere i film sul computer.
A questo punto credo che mi manchi qualcosa, tipo un programma per vedere il filmato.
Qualcuno mi può dare na mano?
Grazie
La cosa più semplice è che tu li trasferisca su dvd e usi un programma per fare il rip dei dvd stessi (finalizzati)
Oppure escludi l'HDD Recorder e trovi una buona scheda di acquisizione (anche Analogica) esterna da collegare direttamente a Computer...
ci ho pensato anch'io e ho preso l'adattatore MINI AV2HDMI ma non funziona. Mi sai dire cosa devo prendere?
Grazie
Quello è un fantomatico convertitore, a te al limite serve una Scheda di acquisizione esterna che abbia ingressi analogici e che si colleghi al PC via USB.
Solitamente è in dotazione anche un software.
Da questo a dirti cosa comperare... No perché non avendoli provati possono e non possono andare bene tutti.
grazie lo stesso
Scusa vorresti acquisire filmati utilizzando l'adattatore che hai descritto? E' impossibile perchè il tuo pc se è dotato di una presa HDMI è solo per l'uscita e non ingresso e a meno di usare costosissime schede di acquisizione e pc adeguati con ingressie e uscite HDMI devi prendere una scheda di acquisizione AV di vecchio tipo (con prese RCA e adattatore USB) e un programma per l'elaborazione video e quindi masterizzarli.
Una cosa tipo questa per esempio:
Grazie di nuovo. Mi sai dire se la mia cinepresa Handycam SONY TR640E è compatibile con la scheda di acquisizione che mi proponi?