annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dcr-trv18e

bfontana73
Nuovo

dcr-trv18e

Buonasera. Possiedo da vari anni una videocamera dcr-trv18e. praticamente nuova. Ora avrei il bisogno di trasferire i filmati su pc... Ho perso il dischetto dell'installazione...già scaricato sofware Play memories Home, nulla. non mi riconosce il driver.... HELP!!!!!!

 
 
 
 
 
 
 
 
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

complicato, molte variabili in gioco, il Sistema Operativo che utilizzi?

ImageMixer non è comunque più supportato e anche lo si riuscisse a reperire potrebbero presentarsi problemi per la sua installazione e/o fruibilità con Sistemi Operativi e PC maggiormente recenti.

Prova ad impostare USB STREAM, flusso video tramite USB, su ON (se ora su OFF), pag. 240 http://pdf.crse.com/manuals/3075067521.pdf, ed a ricollegare la videocamera al PC con PlayMemories avviato.

Considera che la "naturale" connessione di queste videocamere, ovvero FireWire, non è praticamente più disponibile nei PC, lo è ancora in molti computer Apple (serve un cavo FireWire 4 pin > 6 pin o in alcuni casi 4 pin > 9 pin).

Non disponendo più di slot ExpressCard (può espandere le connessioni di un computer) per collegare FireWire ad un PC attuale occorre una scheda di acquisizione video esterna.

Non acquistare adattatori FireWire > USB, non servirebbero.

Manolo



bfontana73
Nuovo

Ciao Manolo. Grazie x la velocità nel rispondere. il sistema è un Windows 7. Già apportato tutte le modifiche richieste... Anche USB STREAM . quando dò il via all'aggiornamento mi dice codice 10 e da li non vado oltre.... mi devo rassegnare? Ancora grazie !

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, quali aggironamenti?

Altra soluzione, non hai un DVD Recorder o un DVD/HDD Recorder? Solitamente erano dotati di ingresso FireWire. Nessuno che te lo possa prestare?

Potendo trasferire i filmati su DVD riusciresti poi utilizzarli anche su PC (se na avessi ancora la necessità).

Manolo



bfontana73
Nuovo

Praticamente facendo passo paaso tutti i passaggi ad un certo punto mi viene aggiornamento driver.... e li si inchioda... ho idea che prenderò in prestito il dvd di mio figlio... Grazie!

 
 
 
 
 
 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima idea :smileycool:.

Manolo