annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Custodia spk-as2 per HDR-AS30V

RISOLTO
profile.country.IT.title
demmar
Esploratore

Custodia spk-as2 per HDR-AS30V

Salve,

ho acquistato meno di un mese fa l'action cam AS30V  e ho notato solo ora che la custodia in dotazione spk-as2 è leggermente diversa da quella pubblicizzata da Sony e anche da tutte quelle che ho potuto trovare in rete. In particolare presenta la plastica del meccanismo di blocco di colore nero invece che giallo e la parte frontale sotto la lente sempre nera invece che trasparente (allego una foto esplicativa). Premetto che ho acquistato il prodotto online da un negozio con sede in Italia, scontrinato, in scatola originale e tutto nella norma, mi chiedevo se anche questo rientra nella norma. Ho notato che il firmware installato era già l'ultimo disponibile, quindi ho pensato che probabilmente nelle ultime action cam prodotte hanno fatto qualche leggero aggiornamentoDSC_0589.JPG

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @demmar e benvenuto,

a QUESTO link, nell'ultima foto, quella che corrisponde al colore utilizzato per la custodia che hai acquistato, si legge: Appearance varies by region.

Probabilmente la custodia non era destinata al nostro paese ed è normale che ciò avvenga, l'online si basa su questo (anche) per offrire prezzi migliori, ovviamente il fatto che il negozio abbia sede italiano non garantisce la possibilità di comperare un dispositivo/prodotto pensato per l'Italia, i canali di vendita sono sicuramente separati e la merce arriva dall'estero (la maggior parte delle volte portandosi dietro il discorso IVA calcolata ma non aggiunta).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @demmar e benvenuto,

a QUESTO link, nell'ultima foto, quella che corrisponde al colore utilizzato per la custodia che hai acquistato, si legge: Appearance varies by region.

Probabilmente la custodia non era destinata al nostro paese ed è normale che ciò avvenga, l'online si basa su questo (anche) per offrire prezzi migliori, ovviamente il fatto che il negozio abbia sede italiano non garantisce la possibilità di comperare un dispositivo/prodotto pensato per l'Italia, i canali di vendita sono sicuramente separati e la merce arriva dall'estero (la maggior parte delle volte portandosi dietro il discorso IVA calcolata ma non aggiunta).

Manolo



profile.country.IT.title
demmar
Esploratore

Ti ringrazio per la delucidazione! Io avevo consultato lo store Sony Italia e non avevo trovato nulla, però logicamente quello che hai linkato tu è più generico. Immagino che ovviamente anche se non è un prodotto destinato al mercato italiano di fatto non cambi nulla in termini di garanzia, giusto? Per gli aggiornamenti magari la questione cambia (mi viene in mente che con gli smartphone è così), ma non so se e quanti ne faranno ancora quindi il problema penso sia limitato.

Ho un'altra domanda ma non avendo trovato post al riguardo ne apro uno nuovo, ci si vede in quello magari :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la garanzia dovresti essere tranquillo, per gli aggiornamenti (come ha giustamente scritto) potrebbero anche esservi differenze, occorrerebbe però avere un eventuale ChangeLog per evidenziarne. Maggiormente probabile che non ve ne saranno altri, o che siano gli stessi.

Manolo