Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho una DCR HC14E che collego con cavo firewire ad un PC con Windows XP, dato che ho cambiato PC volevo provare a collegarla con il nuovo che ha caricato W7 64Bit ma non dispone della porta firewire (non potevo scegliere).
Volevo sapere se qualcuno ha provato i cavi di conversione firewire/USB 3.0 o se vi è qualche convertitore consigliato.
Ho visto inoltre che molti hanno problemi a collegare videocamere di quel tipo con W7 64.
Ho provato ad installare i driver per il collegamento USB ma, quello che avevo per XP, non viene riconosciuto da W7 e comunque lo streaming sarebbe stato di qualità troppo bassa.
Grazie per l'aiuto.
Eviterei qualunque convertitore/cavo FireWire>USB/adattatore FireWire>USB, se disponi di uno slot ExpressCard potresti acquistare una scheda ExpressCard>FireWire (normalmente dispongono di due ingressi 6 pin).
FireWire non necessita di driver, i problemi di "molti" sono legati al fatto che dai computer attuali è scomparso l'ingresso FireWire, personalmente utilizzo un VAIO con FireWire (S400) con originariamente installato Windows 7 64 bit e non ho riscontrato problemi.
Grazie per la celere risposta.
Purtroppo il portatile non dispone dello slot ExpressCard.
Se non vi sono altre soluzioni mi terrò caro il vecchio PC.